Brügger vince il bronzo

«Zurück

28.07.2009 00:00 Uhr

Brügger vince il bronzo e ottiene il suo 50esimo successo su 66 incontri

26.07.2009 (AG) – Grande successo di Sandra "The Silence" Bruegger (a destra sulla foto) al torneo internazionale di St-Petersburg in Russia. Erano presenti tutte le migliori pugili femminili della sua categoria. Le meglio classificate del campionato del mondo dell’anno scorso e anche le migliori classificate in Europa.

Sandra Brügger, ha inizialmente battuto, molto chiaramente ai punti, la kasak Musashova, e, il secondo giorno, la canadese Bizier . Era il suo 50esimo incontro dall’inizio della sua carriera nel 2004. Purtroppo, per "The Silence", il torneo é finito in semi-finale. Ha perso, ai punti, contro la molto forte e sperimentata pugile russa, Tatiyana Bondareva.Facendo prova di una boxe appassionante e di une grande combattività, Sandra ha dimostrato di essere all’altezza delle migliori pugili del pianeta.

Solange Bocquet, non ha ottenuto il medesimo successo. Per il suo primo incontro internazionale, é stata chiaramente eliminata, ai punti, dalla molto forte pugile russa, Svetlana Kosova.Questo Torneo femminile é stato s’ultimo prima delle selezioni olimpiche. La manifestazione é stata ritrasmessa dalla televisione russa e anche in presenza di numerosi rappresentanti di media internazionali.

I principali responsabili dell’OIC e il presidente dell’AIBA erano pure presenti alla manifestazione per decidere, in maniera definitiva, se, in agosto, la boxe femminile diventerebbe olimpica.

Risultati :

Catégoria 60 Kg

Musashova Kristina (KAZ) perde ai punti contro Sandra Bruegger (SUI). Sandra Bruegger (SUI) vince ai punti contro Bizier Sandra (CAN)

Semi-finale:

Bondareva Tatiyana (RUS) vince ai punti contro Sandra Bruegger (SUI).

Catégoria 69 Kg
Svetlana Kosova (RUS) vince ai punti contro Solange Bocquet (SUI)


Traduzione: Franca Roncoroni
 

 


 

 

 

Sponsoren

Partner