Importanti innovazioni per gli allenatori (uomini e donne)

«Zurück

24.12.2019 14:09 Uhr
Andreas Anderegg / Fabian Guggenheim

Dal 1 ° gennaio 2020 entrerà in vigore un nuovo regolamento per tutti gli allenatori (uomini e donne). Durante i combattimenti, solo gli allenatori la cui licenza valida è visibile tramite un porta badge intorno con nastro da portare intorno al collo, possono fare da secondi ai pugili nell'angolo del ring.
Per questo motivo, l'ufficio invierà automaticamente un porta badge con laniera per il collo in occasione del prossimo rinnovo della licenza.

Ragioni di questa introduzione

Finora, ci sono stati diversi casi in cui gli allenatori sono stati attivi nell'area del ring senza una licenza valida. Se si verifica un evento imprevisto - ad esempio in caso di incidente che coinvolge una persona attiva sul ring - in casi estremi, ciò può avere conseguenze penali. Per questo motivo, è indispensabile che le persone attive sul ring siano gestite esclusivamente da allenatori autorizzati.

Conseguenze se non ci sono licenziatari sul ring

Se questo nuovo regolamento non viene rispettato, c'è un avvertimento. SwissBoxing emetterà una sanzione in caso di ripetizione. Se l’allenatore attivo dell’area del ring ha una licenza valida ma non l'ha portata con sé, deve informare il delegato regionale prima del primo incontro della riunione.

Conseguenze della contraffazione

Se la licenza di un allenatore viene falsificata, SwissBoxing avvia una procedura disciplinare.

Annuncio di perdita

Eventuali perdite di licenza devono essere immediatamente segnalate all'ufficio. SwissBoxing emette una fattura per l'emissione di un duplicato (un duplicato costa CHF 5).

Danni

In caso di danni al nastro per il collo e al badge, l'allenatore deve informare immediatamente l'ufficio. In questo caso, l'ufficio sostituirà gratuitamente il nastro per il collo e il badge. Se si perdono il nastro per il collo e un badge, l'ufficio consegnerà un nuovo nastro per il collo e un badge al prezzo di costo.

Traduzione: Franca Roncoroni

Sponsoren

Partner