Riorganizzazione dell'area sportiva

«Zurück

27.03.2020 18:23 Uhr
Andreas Anderegg

Cari Membri della Famiglia di SwissBoxing,

In relazione alle dimissioni del direttore sportivo Matthias Luchsinger alla fine di marzo e a causa di eventi, il consiglio di associazione ha deciso di effettuare una riorganizzazione estesa dell'area sportiva di SwissBoxing.

Nelle ultime settimane, il comitato di ricerca istituito - composto da Fabian Guggenheim, Jack Schmidli e me stesso - ha condotto ampie indagini e discussioni e ha presentato una proposta al Consiglio di associazione che ha ricevuto un chiaro sostegno. A partire dal 1 ° aprile 2020, le funzioni del manager sportivo e del trainer dell'associazione saranno unite e saranno nominati un responsabile degli sport agonistici e un allenatore nazionale, che insieme saranno responsabili dello sport. Siamo estremamente lieti di aver trovato due specialisti qualificati per queste funzioni. Christina Nigg assumerà il ruolo di responsabile degli sport agonistici e Federico Beresini sarà l'allenatore nazionale. Con il nuovo team, entra in vigore un nuovo concetto nel campo degli sport agonistici, che sarà pubblicato insieme a questo annuncio.

 Il Consiglio di associazione è convinto che questa riorganizzazione - di cui è stato informato Swiss Olympic - abbia preparato la strada per un futuro di successo. Vorremmo cogliere l'occasione per ringraziare Matthias Luchsinger e Michi Sommer che hanno lasciato la federazione per i loro sforzi. Auguriamo al nuovo team tanto successo e quel pizzico di fortuna che è necessario ancora e ancora, soprattutto negli sport.

SwissBoxing inviterà nuovamente presidenti e formatori alla fine di agosto, durante il quale forniremo informazioni sull'attuazione concreta del nuovo concetto e saremo lieti di rispondere a qualsiasi domanda.

Ringraziamo tutti voi, cari membri della famiglia SwissBoxing, per il vostro supporto!


Consiglio SwissBoxing

Andreas Anderegg, Presidente

 

 

Concetto per lo Sport competitivi

Sponsoren

Partner