Interview con Tobias Kron sulla crisi des Coronavirus

«Zurück

07.04.2020 12:17 Uhr
Jack Schmidli

Anche i club di boxe in Svizzera sono in difficoltà a causa della crisi del Coronavirus. swissboxing.ch ha intervistato Tobias Kron, presidente cantonale di Zurigo Boxing Association e presidente di Boxring Zürichsee-Horgen.

Jack Schmidli, Web-Publisher e membro della Commissione dei Media de SwissBoxing

***

SB: Vedi qualche punto positivo nella situazione attuale nonostante tutte le informazioni negative?

TK: Assolutamente. Mentre il mondo combatte la diffusione del virus corona, vediamo anche questo come un'opportunità. Non è solo una buona opportunità per trascorrere del tempo con i tuoi cari, ma anche per lavorare su te stesso. Ci sono molti modi per rimanere attivi a casa e sviluppare la boxe / boxe al di fuori dell'allenamento.


SB: Quale consiglio specifico dai ai tuoi membri?

TK: Come i virologi e le autorità, raccomandiamo ai nostri membri di praticare l'allontanamento sociale e l'igiene personale, ad es. lavarsi le mani regolarmente e non toccare il viso.


SB: C'è qualche consiglio che va oltre le raccomandazioni generali?

TK: Raccomandiamo alle persone di allenarsi almeno 30 minuti dalle quattro alle sei volte a settimana. È importante che i pugili performanti e i pugili ricreativi continuino a muoversi. Ad esempio, semplici esercizi a corpo libero, cardio in bicicletta o tapis roulant, boxe all'ombra e allenamento della forza sono ottimi modi per rimanere in forma a casa. È anche un buon momento per lavorare sulla flessibilità.

SB: E cosa consigliate alle persone di fare in modo che non si annoino con le restrizioni di uscita?

TK: È ovvio che coloro che sono interessati al pugilato guardano le partite di boxe in questo momento difficile. Puoi imparare molto. Ci sono migliaia di gare di boxe online. Ad esempio, studiare i benefici è un ottimo modo per migliorare il QI in combattimento. Gli atleti competitivi dovrebbero cercare di identificarsi con modelli, combinazioni, tecniche e strategie che portano al successo.

SB: Il rischio di aumento di peso è anche un problema per te?

TK
: Sì certo Aumentare di peso quando si è bloccati a casa è facile. Ma ora è il momento perfetto per mantenere la dieta aggiornata. L'alimentazione intelligente aiuta a monitorare quei chili in più mentre non puoi allenarti in palestra o in palestra. Inoltre, il sistema immunitario è rafforzato da una dieta sana e abbastanza sonno. Ciò è particolarmente importante nella fase attuale. Raccomandiamo inoltre di evitare cibi «spazzatura», zucchero, alcool e cibi trasformati.


SB: Come presidente, hai un importante ruolo di leadership. La leadership include anche motivare i membri.


TK:
È importante rendersi conto che questa crisi andrà via. Riusciremo insieme e saremo più forti di prima. Proporremo anche un nuovo calendario dopo la crisi. I membri possono contattarci in qualsiasi momento se hanno bisogno di aiuto.

 Traduzione: Franca Roncoroni

 

Sponsoren

Partner