Dr. Wu riceve una delegazione di SwissBoxing

«Zurück

13.07.2013 08:50 Uhr

A Losanna, il 5 luglio 2013, una delegazione di SwissBoxing ha incontrato il Presidente dell’AIBA, Dr. WU, per parlare della ristrutturazione delle Federazioni. In seguito ad una  decisione dell’AIBA, nell’anno in corso, tutte le Federazioni membri devono prendere la decisione di ristrutturarsi e, nei prossimi quatro anni, dovranno unicamente collaborare con l’ABP (AIBA Pro Box) e cessare ogni collaborazione con le altre associazioni professionostiche esistenti.

Durante questo incontro, il Dr. Wu, presidente dell’AIBA, in un clima molto conviviale, é stato molto comprensivo venendo a conoscenza della situazione molto particolare della boxe in Svizzera e della sua storica connessione trà boxe dilettantistica e professionale. Per questa ragione, l’AIBA é disposta ad accordare a SwissBoxing un lungo periodo di transizione. In principio, siamo sulla buona strada per migliorare i nostri rapporti con l’AIBA. 

Prendete atto di quello che precede e al contrario di quello che é stato colportato da alcuni Membri di SwissBoxing, in Svizzera nessu pugile o Club sarà sanzionato o subirà dei disagi.
Vi chiediamo di smettere immediatamente di trasmettere tali bugie. 

Infine, tengo a sottolineare l’importanza che ha la collaborazione trà SwissBoxing e l’AIBA : per tutte de domande concernenti gli allenatori, formazioni o sport di competizione chiedete a Federico Beresini, il nostro Sport-Manager. La persona di contatto per le domande sui Giudici ed Arbitri é Fabian Guggenheim, Presidente della Commission Giudici e Arbitri. Per tutte le altre domande, il nostro Presidente, Andreas anderegg.

Siamo felici d’aver trovato un’intesa con l’AIBA. Vi terremo informati ogni volta che si presenterà un’importante novità.

Il Presidente dell’AIBA, Dr. Wu é venuto a conoscenza con molta gioia del fatto che con i suoi 100 anni di vita la nostra Federazione é la più vecchia del Mondo.

 

Andreas Anderegg, Presidente SwissBoxing

Sponsoren

Partner