Juniors in Bosnia : Nuova avventura sportiva

«Zurück

30.08.2013 21:09 Uhr

Deborah Polasek

30.08.2013 – Questa estate,  alcuni giovani della squadra Junior del  Boxing Club Genevois sono partiti per uno stge di boxe à Tuzla, Bosnia. L’estate rallenta il rithmo degli allenamenti, molti partono in vacanza, i clubs chidono per ferie e altri profittano per fare nuove esperienze esportive.



Motivati dal  loro allenatore Samir Hotic alcuni giovani della squadra di competizione junior di questo Club sono partiti à Tuzla per incontrare i pugili locali del club Slobo e cosi scoprire un altro modo di allenarsi con l’allenatore principale Salkic Muradif. Con due allenamenti giornalieri (mattino e sera), hanno migliorato le loro performances cardio e techniche, e il tutto all’aperto.

Yasmine El-Abshihy, 17 anni, mi ha detto tutta la sua gioia d’aver avuto una tale opportunità : « Durante tutta la settimana ho avuto l’occasione di fare dello sparring con diversi altre pugili ma quelli con Pasa Malagic, pugile pro di 18 anni della Bosnia, mi hanno veramente aiutata grazie al suo talento e alla sua esperienza. Ho lavorato molto la technica e ho molto apprezzato che lei si sia adattata alle mie esigenze”.

Un viaggio che forma i govani anche sul piano umano: “Ho apprezzato molto i giovani di questo paese e malgrado la difficoltà della lingua siamo riusciti a comunicare e abbiamo anche imparato qualche parola in bosniaco”.

Malgrado le difficoltà e l’intensità degli allenamenti é stato un grande beneficio per questi giovani sportivi.

Grazie à Jasmine per le sue foto e i suoi commenti.

Traduzione: Franca Roncoroni

Sponsoren

Partner