Campionati svizzeri Gioventù a Bienna

«Zurück

04.03.2014 09:22 Uhr

Ueli E. Adam (Testi e foto)

04.03.2014 – Con lo scopo positivo di figurare in testa della classifica, 21 atleti si sono ritrovati a Bienna per vincere l’anelata medaglia d’oro. Nelle categorie Scolari (fino a 12 anni), Cadetti (meno di 14 anni), Juniors (meno di 16 anni) e Gioventù (18 anni), 72 pugili, donne e uomini, si sono ritrovati sul ring per il titolo. La squadra campione é stata, comme l’anno scorso il Box-Club Rheintal-Au.

Il miglior incontro tecnico del pomeriggio: Ahmed Altintas (l.) e David CapederIl miglior incontro tecnico del pomeriggio: Ahmed Altintas (l.) e David Capeder

E stato particolarmente piacevole vedere che inizialmente tutte le regioni della Svizzera erano rappresentate da giovani talenti. Il concetto di formazione della Federazione ed il serio lavoro dei Club comincia a dare i suoi frutti. Durante le 36 semifinali e 21 finali abbiamo scoperto che anche i perdenti mantengono le loro ambizioni intatte e possono guardare al futuro con ambizione. La sintesi dei singoli incontri é sempre soggettiva e può essere un cliché. Tecnicamente, il miglior incontro é stato quello tra Ahmed Altintas (Box-Club Wallisellen) e David Capeder (ABC Rätia Chur). Molto spettacolare la prestazione di Giuseppe Grimaldi (Box-Club Riazzino): il ticinese ha convito non solo con la potenza dei suoi colpi ma anche per la sua maturità tecnica.

Il ticinese Giuseppe Grimaldi (maglietta blu) ha convinto tutti presenti

Oltre alla squadra campione del Rheintal-Au, tutte le squadre delle altre regioni hanno mostrato delle belle promesse per il futuro. Le competenze tecniche erano chiaramente visibili sul ring: la technica ha dominato e gli scontri duri non sono stati molti. Sebbene una tattica agressiva a volte può essere utile a lungo andare non é pagante.

Hanno riuscito il loro colpo: Dopo aver vinto il Campionato per squadra Gioventù ed il Campionato svizzero-tedesco/Ticino dell’anno scorso, i puuli e le pugili hanno di nuovo vinto il Trofeo


Per la sua prima organizzazione, il Club BC Fight Right di Bienna ha scelto la SPO Esplanade Halle e si é pure distinto con la vittoria di un titolo. Il giovane pugile della categoria degli Scolari Festim Ademi, nonostante la sua giovane età ha messo il suo Club all’onore. 

 

Sponsoren

Partner