Knockout a Palézieux

«Zurück

20.04.2014 11:10 Uhr

Rapporto di Jack Schmidli (Testo) e  Alexandre Chatton (Foto)

20.04.2014 – Il tradizionale meeting di Pasqua del Club di boxe di Chatel-St-Denis ha conosciuto anche questo anno un grande successo. Questo Club molto apprezzato dagli abitanti della regione ha, malgrado le festività pasquali, di nuovo attirato numerosi spettatori nella sua sala polivalente e pure delle personalità locali.

Al terzo incontro della serata, gli spettatori hanno avuto qualche brivido: già dal primo round, il losannese David Favre ha pesantemente colpito il pugile locale Joël Porchet, con un potente destro facendogli cosi subire un duro KO.

 

Per la grande gioia del publico locale  Catherine Ulrich (a destra) ha sconfitto Annick Zaugg con il risultato unanime dei Giudici

 

11 incontri erano in programma a Palézieux dei quali 4 combattimenti disputati delle cosi dette rappresentanti del sesso debole.

11 incontri erano in programma a Palézieux dei quali 4 combattimenti disputati delle cosi dette rappresentanti del sesso debole.

Particolarmente interessante l’incontro trà la Campionessa svizzera dei pesi Welter Anaïs Kistler e l’italiana Marta Ripamonti. Ben che questa si sia battuta come una leonessa dimostrando una buona preparazione fisica, ha finalmente dovuto inclinarsi, anche se di poco, davanti all’esperta pugile di Losanna.

Una vera leccornia per gli spettatori l’incontro disputato trà Shpend Lika (SC Riviera) e  William Codirolle (Ring Star Vernier). Lika é sempre stato capace di contrare il suo avversario con dei numerosi colpi ben precisi meritando cosi di vincere l’incontro ai punti all’unanimità dei Giudici.

Anche un’incontro molto duro quello disputato trà David Moscateli (Boxing Institut Lausanne) e t Vilal El Amar (Ring Star Vernier). Moscatelli é stato in grado di colpire il suo avversario a volontà con delle precise combinazioni di colpi. Ma il ginevrino, che ha urgentemente bisogno di lavorare la sua guardia, non si é lasciato impressionare e ha risposto a tutti gli attacchi. E solo alla fine della terza ripresa che la sua resistenza ha ceduto. Vincitore all’unanimità dei Giudici: Moscatelli.

Per la grande gioia del publico entusiasta, la pugile locale Catherin Ulrich (BC Châtel St-Denis) ha pure vinto il suo incontro. Ha battuto la sua avversaria Annick Zaugg (BC Bulle) ai punti.

La boxe é cosi : Dopo una battaglia aspramente disputata, il vincitore Per Mendes Tscharles (a sinistra) e  Azedine Moumene,osservti dall’arbitro Pierre-Alain Schneeberger

A Palézieux sono state ringraziate anche le persone responsabili del successo che ottiene questo Club. Cosi, Mehdi Genoud, Jean-Louis Vaudan et Bertrand Fellay hanno ricevuto un regalo per i loro 10 anni d’attività d’allenatore.

Il Presidente del Club François Gilliand é pure stato festeggiato per i suoi 30 anni di lavoro esemplare nel Club dei quali 20 come Presidente.

Traduzione: Franca Roncoroni

Risultati

Sponsoren

Partner