Informazioni del Consiglio di SwissBoxing

«Zurück

31.01.2016 16:18 Uhr

Nella sua seduta del 30 gennaio a Zofingen, il Consiglio di SwissBoxing a, tra l’altro :

  • Alla richiesta della Commissione Tecnica approvato una nuova struttura per la formazione degli allenatori. Cosi, in questo settore, c’é una chiara distinzione trà sport di competizione e sport amatoriale. L’insieme della formazione degli allenatori di competizione sarà condotta in stretta collaborazione con la Federazione tedesca di boxe DBV et per la Svizzera romanda in collaborazione con un allenatore AIBA 3 stelle. I coordiantori per la formazione d’allenatore AOB sono Benjamin Jagel per la Svizzera tedesca (in tedesco) e Dominisque Barcellona per la Svizzera romanda e il Ticino (in francese).
     
  • La formazione proposta da SwissBoxing per gli allenatori di boxe fitness continuera, ma questi corsi saranne delegati ai membri della Federazione di LCB. La nuova struttura di formazione entra in vigore, con effetto retroattivo al 1 gennaio 2016, dato che a questa data tutti i concetti e le loro strutture /responsabilità nel campo dello sport di competizione sono state annullate da SwissBoxing. Il Consiglio ringrazia tutti gli istruttori e formatori éducativi, e in particolare Stefan Käser per l’immenso lavoro compiuto durante questi ultimi anni.
     
  • Deciso di lanciare l’azione di sostegno “Road to Rio” per il finanziamento dei nostri potenziali 4 candidati ai Giochi Olimpici:  Vahram Khudeda (Welter), Davide Faraci (medi), Ukë Smajli (medio-massimi) e Sandra Brügger (leggeri). L’azione di sostegno sarà publicata sul web.
     
  • Alla richiesta della Commissione Tecnica conferma la scelta di Gregory Stadelmann in qualità di nuovo responsabile dei Campoinati. Il Consiglio ringrazia il nouvo capo per l’interesse che porta per questa attività e gli augura molto successo.
     
  • Preso nota di una nuova disposizione concernente le richieste di licenze. Pugili e allenatori devono adesso presentare un estratto della casella giudiciaria quando fanno la domanda.

    Gli allenatori devono anche firmare una clausula in rapporto con il comportamento etnico che comporta questi termini: “Difendo i diritti dei bambini che mi sono stati confidati, degli adolescenti e dei giovani adulti facendo attenzione alla loro integrità fisica e che non subiscano nessuna forma di voilenza ne fisica ne psiocologica o sessuale. Rispetto la dignità di tutti i bambini, giovani e giovani adulti, indipendentemente dalla loro origine sociale, etica, culturale, della loro credenza o religione, delle loro convinzioni politiche, della loro orientazione sessuale, della loro étà o sesso, e rispetto il loro diritto di essere trattati in modo uguale ed equitabile e sono contro tutte discriminazioni derivanti da idée anti democratiche”.
     
  • Preso conoscenza che i Campionati 2017 sono stati attribuiti ai Club seguenti :
    - Campionato CH Juniors-/Jeunesse 4. /5.03.2017, Club Lausannois de boxe         
    - Campionato Svizzera tedesca/Ticino 6. /7.05.2017, NAB Frenkendorf
    - Campionato romando : 13. /14.05.2017, Boxing Club d’Octodure    
    - Eliminatorie nazionali : 18. /19.11.2017, BC Wallisellen
    - Semi-finali e finali, 25. /26.11.2017 : Sport Ring St. Gallen.

    Per i Campionati, la Commissione Tecnica ha deciso di modificare gli orari della pesata e del sorteggio, con l’approvazione del Consiglio. In conseguenza, la pesata si terrà dalle 09h00 alle 10h30 (prima alle 11h00) ed il sorteggio dalle 11h00 (prima 11h30).
     
  • Preso conoscenza della diminuzione della fortuna della Federazione. Le principali ragioni di questa situazione sono le decisioni prese nel 2009 dalla Federazione. Cosi, per favoreggiare le organizzazioni – salvo per i Campionati Svizzeri tedesci / Ticino – la Federazione rinunci a incassare le spese dei Campionati amatoriali. E prende a sue spese i costi per gli Ufficiali, le medaglie e le cinture. Questo rappresenta circa 18'000.- per anno per un totale di 120'000.- dall’entrata in vigore di questo regolamento. Inoltre, da parecchi anni i pugili non pagano i campi di allenamento che seguono a Macolin, anche questi pagati da SwissBoxing.  
     
  • I 7 Club seguenti si sono iscritti a SwissBoxing (su riserva della presentazione di tutti i documenti in ordine):
    Box- et Thai-Box-Club Baar, BC San Antonino, BC Bern, Riverside Boxing Club Basel, Boxing Club Val-de-Travers, Boxschule Viktoria Bern et Box-Fight-District Prilly.
    Cosi il numero dei Club membri di SwissBoxing arriva quasi a 100.
     

 

Andreas Anderegg

Presidente di SwissBoxing

 

Traduzione: Franca Roncoroni

 

 

Sponsoren

Partner