Torneo qualificativo in Turchia : Sorteggi

«Zurück

09.04.2016 16:09 Uhr

In piedi in Turchia per uno dei più importanti incontri della loro carriera: Vahram Khudeda, Davide Faraci, Ukë "The Wolf" Smajli e Sandra Brügger con lo Sport-Manager Federico Beresini

09.04.2016 (JS) – Questo venerdi mattina a Samsun, dopo la pesata, gli Ufficiali hannoproceduto al sorteggio per il Torneo qualificativo per i Giochi olimpici. Ecco i risultati:

Davide Faraci salirà sul ring sabato mattina nella categoria dei pesi medi contro Max Van der Pas, un pugile olandese di Bundesliga. Secondo l’AIBA egli é dato come uno dei favoriti.

Vahram Khudeda sarà pure venerdi sul ring nella categoria dei welters contro Gela Abashidze, un pugile della Georgia. Anche Abashidze é dato come favorito per una qualifica. Sul sito dell’AIBA si può leggere a proposito dell’avversario di Khudeda: “Gela Abashidze sarà sicurament la stella montante da seguire nella categoria dei welters”.

Ukë „The Wolf“ Smajli ha avuto abbastanza fortuna con il sorteggio e salirà sul ring martedi prossimo per l’ottavo di finale contro Surkho Shamilov, un pugile norvegese con origini tchetchene. Ben che Shamilov rappresenti una grande sfida per Uk!e egli ha dichiarato: “Se faccio mostra della mia miglior boxe sono in grado di battere il pugile norvegese”.

Pure Sandra Brügger ha avuto un sorteggio favorevole. Salirà sul ring lunedi contro Iuliia Tsyplakova dall’ Ukraina o la russa Anastasiia Beliakova. Michi Sommer, l’allenatore delle donne prevede come favorita la campionessa del mondo Belikova contro la pugile ukraina.

Traduzione: Franca Roncoroni

Sponsoren

Partner