Decisione del Consiglio di SwissBoxing

«Zurück

11.09.2016 21:06 Uhr

Il 10 settembre 2016, nella sua seduta a Zofingen, il Consiglio di SwissBoxing ha trà l’altro deciso:

  • Preso nota del buon sviluppo sportivo. Delle performances eccellenti sono state presentate durante le qualifiche olimpiche. In relazione con SwissBoxing, i quatro che si sono presentati per le qualifiche olimpiche Sandra Brügger, Uke Smajli, Davide Faraci e Vahram Khudeda e i pugili  juniors Eliana Pileggi (quinta ai Campionati del Mondo 2015) e Naomi Gertsch (medaglia di bronzo ai Campionati d’Europa 2015) saranno qli invitati d’onore della Fight-Night di Gebenstorf il 17 settembre 2016. Saranno pure invitati lo Sport Manager Federico Beresini e il responsabile dei Junior e delle Donne Michi Sommer, pure apprezzati per i loro risultati e il loro impiego.
     
  • Con tristezza preso conoscenza della demissione dello Sport Manager Federico Beresini per la fine dell’anno per ragioni di lavoro. Un comitato formato dalla Federazione s’incaricherà di scegliere il suo successore e ne farà la proposta al Consiglio.
     
  • Preso nota del successo ottenuto dalla prima “Bodensee Box-Cups“, organizzata da SwissBoxing. Il progetto era stato pure positivament valutato dalla Internationalen Bodensee-Konferenz, e le tré squadre participanti hanno ricevuto un compenso pecuniario. I lavori per una nuova edizione hanno già cominciato.
     
  • Preso nota che SwissBoxing sarà presente con il suo sponsor Budosport Nippon Zürich i 12/13 novembre 2016 a Basilea nell’ambito della Fitness-Expo. Durante questa fiera con riscontro nazionale, saranno presentate in diretto la boxe olimpica e la boxe fitness. Sullo stand di SwissBoxing ci sarà la possibilità di parlare direttamente con dei pugili attivi e dei Funzionari.
     
  • Quatro nuovi Clubs sono stati ammessi da SwissBoxing : Scorpion-Gym Schaffhausen, Boxing-Kings Brig, Boxing Club Val-de-Travers et Box-Fit-Sky Dietikon. Tutte le nostre felicitazioni per questi quatro nuovi Club e auguriamo loro molto successo. Due Clubs si sono ritirati da SwissBoxing per mancanza di membri : „Der Boxer“ (Chur) e Boxcenter St. Gallen.
     
  • Preso nota di una nuova regola concernente le licenze. Da adesso per una prima domanda di licenza d’allenatore é necessario fornire un estratto della fedina penale.
     
  • Inoltre, i pugili, uomini o donne, non sono più obligati di fornire la fedian penale per ottenere la licenza. Anche se tale documento può essere richiesto dalla Federazione. La licenza può anche essere negata.
     
  • Su richiesta della Commissione dei Giudici e Arbitri preso le decisioni seguenti :
  1. Dal primo gennaio 2017, non sarà più l’anno di nascita che sarà applicata ma l’étà effettiva il giorno dell’incontro. Questo dipenderà dunque dalla data di nascita esatta. Elite é di nuovo dai 18 anni compiuti.

Età

Categoria

10 anni fino ai 11 anni

Scolari A

12 anni fino ai 13 anni

Cadetti

14 anni fino ai 15 anni

Juniors

16 anni fino ai 17 anni

Gioventù

18 anni fino ai  40 anni

Elite

  1. Se in primavera un pugile ha ancora 17 anni può partecipare al Campionato Jeunesse e magari anche al Campionato Elite (se ha compiuto 18 anni a questa data).
     
  2. Se un pugile detiene un’altra licenza (Kickboxing, Thaiboxing) questo deve essere indicato sulla richiesta di licenza per essere menzionato su e-boxing (numero d’incontri).
     
  3. La massima differenza di peso trà due pugili é quella di un cambiamento di classe, sia verso l’alto che versoil basso.
     
  4. E il peso della categoria inferiore che prevale, per proteggere il pugile più leggero. Esempio :
     
  5. Pugile A pesa 65 Kg / Pugile pesa 72 Kg
    Il limite inferiore dei pesi Welters é di 64-69kg (differenza 5 kg). Se la differenza é di 7kg l’incontro non si potrà fare.
     
  6. La regola che prevede che 5 giorni prima di un Campionato nessun incontro può essere disputato é annullata.
     
  7. Negli incontri con pugili stranieri sono le regole svizzere che sono applicate.
     
  8. I pugili Elite combattono sempre senza casco.
  • Preso nota che la prossima riunione dei Delegati si terrà il sabato 29 aprile 2017, dalle 10 alle 13 alla la Maison du Sport d’Ittigen / Berne. Le richieste e domande dovranno essere indirizzate al Consiglio al più tardi 60 giorni prima. I Club saranno informati della data limite alla fine 2016 e l’invito ai Delegati sarà mandato in marzo 2017.

 

Andreas Anderegg

Presidente di SwissBoxing

Sponsoren

Partner