Modifiche dei regolamenti al 01.01.2017

«Zurück

02.01.2017 20:50 Uhr

Nouove disposizione dal priomo gennaio 2017:

Categorie d’età
Dopo il suo primo cominicato, l’AIBA ha deciso di mantenere le precedenti categorie di età. Sembra che la pianificazion annua per i pugili sarebbe troppo esigente. Si resta dunque sul calcolo basato sull’anno di nascita : uomini 19-40, Gioventù 17-18, Junior 15-16, Cadetti 13-14, scolari 11-12.
 

Rounds
Novità : anche per le donne gli incontri si faranno in 3 X 3
 

Bendaggi
Ciò che era prima vietato é adesso formalmente raccomandato : Anche i dilettanti possono da adesso realizzare i dendaggi come i professionisti. AIBA regola come segue:

- lunghezza massima 15m e larghezza 5cm „Consiglio medico“ (Gaze) per le mani + ancora 5 m
di lunghezza e 5cm di larghezza per proteggere i polsi,

- Aggiungere 5m massinmi di lunghezza et 2,5 cm di benda larga
 

Giudici
Se 5 Giudici sono all’opera (Campionati, etc.), allora tutti i risultati saranno presi in considerazione.  I 5 Giudici sono seduti attorno al ring. N°1 a sinistra del tavolo del Delegato, “+3 in seguito, 4 subito à destra e 5 direttamente al tavolo del Delegato.


Decisioni
Il TKO é di nouvo RSC (anche TKO I e TKO H concernenti). Decidere di non più combattere e adesso chiamato “Abbandono”.
 

Conseguenze da dare in seguito ad un colpo di testa
Non si può fermare l’incontro se non avete chairamente identificato l’autore del fallo. Se l’avete visto dare il colpo di testa potete disqualificarlo (se l’incontro non può continuare per ragioni mediche).
 

La massima differenza di peso
La massima differenza di peso trà due pugili é quella correspondente al cambiamento di classe di pesi, sia verso il basso che verso l’alto. La differenza di peso con la classe inferiore é il fattore decisivo per il peso del pugile più leggero. Pugile A pesa 65 Kg / Pugile B pesa 72 Kg. Il peso limite dei Welter 64 – 69kg (differenza 5 kg), differenza trà i due pugili 7kg quindi non può aver luogo.
 

In futuro, nel rispetto delle normative svizzeri per pugili stranieri. Pugili elite boxe tutto senza la protezione della testa.


Fabian Guggenheim
Presidente della Commissione dei Arbitri e Giudici
 

 

Sponsoren

Partner