AIBA permette la cooperazione con le associazioni professionali

«Zurück

11.04.2017 21:24 Uhr

Andreas Anderegg, 11.04.2017

L’AIBA ha tranquillamente abbandonato l’APB, « AIBA Boxe professionale ». Le ragioni sono evidentemente finanziarie. In compenso, ha pronunciato la cooperazione con la maggioranza delle associazioni professionistiche conosciute. Questo con lo scopo di aiutare la boxe olimpica per ottenere une più grande attenzione lavorando con la boxe professionistica che ottiene una più grande attenzione del pubblico (SwissBoxing mantiene già da decenni questa cooperazione).

Nella riunione di Vejle (Danimarca) le associazioni europee sono state informate dei preparativi per i Campionati del Mondo di Hamburgo. Si terranno dan 28 agosto al 2 settembre 2017 e la prevendita é già cominciata (www.boxing2017.com). Inoltre, l’EUBC ha criticato il fatto che i campionati internazionali sono spesso organizzati con un termine molto corto. Ecco l’urgenza della necessità di una pianificazione a lungo termine.

E stato anche ricordato che l’attuale presidente de l’EUBC, Franco Falcinelli, non ripresentera la sua condidatura nel 2018. Per la sua successione, all’Assemblea dei Delegati in Danimarca, Jürgen Kyas presidente del DBV presentera la sua candidatura.

Traduzione: Franca Roncoroni

 

 

 

Sponsoren

Partner