Campo d’allenamento di Filzbach dello Swiss Boxing Team dal venerdi 8.9 alla domenica 10.9.2017

«Zurück

10.09.2017 17:46 Uhr

Christina Nigg, 10.09.2017

La seconda riunione dello SBT, sotto la direzione dello Sport Manager di SwissBoxing Matthias Luchsinger e della sua assistente, l’allenatore Christina Nigg, si é tenuta questa volta allo Sportzentrum Kerenzerberg de Filzbach.

Il tema, rispettivamente il “filo conduttore”, era “tattica tecnica / tattica strategia”. Queste nozioni e la loro messa in pratica sono essenziali nella boxe internazionale.

Già venerdi pomeriggio é stata realizzata una messa in pratica di queste nozioni. In serata, gli elementi teorici inerenti sono stati commentati da Christina Nigg e spiegati in modo comprensibile con una presentazione PowerPoint.

Sabato mattina e pomeriggio si sono svolti degli esercizi intensi di sparring basati sui combattimenti con numerosi e frequenti scambi di partners. Più tardi, gli atleti sono stati autorizzati a recuperare nei bagni con idromassaggi.

Domenica mattina era riservata agli incontri di clotura, dopo di ché si é verificato che nessuno aveva subito una ferita.

In più dello SBT,sono stati invitati dei pugili della squadra di promozione. Questa composizione era completata dalle pugili von Känel e Schlienger lequali andranno alla fine del mese in Irlanda per la Celtic Cup.

La diversità delle lingue (tedesco, francese, italiano) offre una buona composizione e favorisce la comunicazione e il cameratismo frà gli atleti. Dall’inizio dell’anno, é di nuovo possibile di formare un SBT, che genera delle belle retroazioni e delle belle possibilità per il futuro.

In pratica, questi pugili saranno in grado di salire sul ring: il week-end prossimo à Gebensdorf e Frauenfeld. Per la Coppa delle Nazioni a Martigny. Altre date sono già in programma per il mese d’ottobre.

Traduzione: Franca Roncoroni

 

Sponsoren

Partner