Notizie dal Consiglio

«Zurück

17.09.2017 17:47 Uhr

Seduta del 16 settembre 2017 a Zofingen:

  • Preso conoscenza di un voto di censura contro il Presidente dell’AIBA, l Dr. WU e dell’esistenza di un “Comitato di gestione interimario INC”. Il Presidente dell’AIBA é sospettato di manganze finanziarie. Ma, dato che il Dr. WU é stato eletto dalle associazioni resterà in carica probabilmente fino al 12 novembre 2017. Per questa giornata, si terrà un congresso straordinario a Dubai con lo scopo d’eleggere il presidente. Fino ad allora o fino che questa situazione cambi, SwissBoxing non può e non farà altre dichiarazioni in merito.
     
  • Michi Sommer, responsabile dei Giovani e delle Donne é immediatamente nominato coordinatore della formazione dei formatori per la Svizzera tedesca. Egli succede a Pascal Brawand che prende congedo da SwissBoxing per delle ragioni di mancanza di tempo. Il posto di responsabile della commissione etica, pure vacante per le stesse ragioni, é assunto da Fabian Guggenheim, Presidente della commissione dei Giudici ed Arbitri. Con l’integrazione della nozione etica nel Consiglio, l’accento é messo sull’etica nell’insieme delle attività della Federazione. SwissBoxing é riconoscente a Pascal Brawand per il suo lavoro e a Fabian Guggenheim e Michi Sommer che sono disposti ad assumere queste funzioni supplementari.
     
  • Deciso che, dal 2018 non saranno più accordate delle manifestazioni nello stesso tempo che i Campionati svizzeri. In effetti, ci sono sempre dei problemi per trovare abbastanza funzionari. In conseguenza, a partire dal 2018 SwissBoxing non autorizzera altri eventi in Svizzera nello stesso tempo che le eliminatorie, semi-finali e finali.
     
  • I „Box-Club Top Team Zürich“ et „Kampfsportschule Basel“ sono stati integrati a SwissBoxing. Il Consiglio accoglie i due nuovi Club e augura loro tutto il meglio. Per rendere attenti i nuovi clubs concernente il divieto di partecipare a delle manifestazioni dette “selvagge” senza l’autorizzazione di SwissBoxing, il Consiglio ha deciso di fare firmare un documento al momento dell’integrazione alla Federazione. In caso d’infrazzione del Club o di uno dei suoi membri, il Club é automaticamente escluso dalla Federazione.
     

 

Andreas Anderegg

Presidente SwissBoxing

 

Traduzione: Franca Roncoroni

Sponsoren

Partner