SwissBoxing LC Coupe 2017 – I vincitori

«Zurück

24.12.2017 17:12 Uhr



Stefan Käser, 23.12.2017


Nella classifica per squadra il FR Bienna vince la terza finale di seguito e conserva cosi la Coppa dello challenge.

Migliore squadra in generale: 1. Fight Right Biel

Migliori squadre >17anni : 1. Fight Right Biel
2. Boxing Team Ittigen, 3. Boxclub Olympia Basel

Migliori squadre <17anni : 1. Ring Star Vernier
2. Fight Right Biel, 3. Boxing Team Ittigen

I migliori atleti nelle differenti classi di étà

 http://swissboxing.ch/de/index.php?ID=134

In occasione della Coppa, si é potuto vedere che in generale la qualità della boxe é aumentata. Purtroppo alle finali ci sono stati dei colpi troppo duri. Questo é certament dovuto all’mizione per la classifica finale, anche per il fatto che nel torneo di Ittingen si é dimonstrato un grande controllo della durezza dei colpi. Trà l’altro, per la prossima stagione, la LCBA senbilizzera gli arbitri per più di rigore.


Vincitore FR Biel colle alinatori Ademi et Fasolis

Un  fenomeno che non si può spiegare é la mancanza di donne che hanno participato alla Coppa. Ben che durante gli ultimi anni il numero delle donne é stato sempre abbastanza importante,  Lisa Codeluppi, BC Olympia Basel, fjno a 160cm, in questa stagione ha dovuto principalmente battersi contro degli avversari uomini. Lo ha fatto talmente bene che gli ha valuto la medaglia d’oro della categoria.

Il numero dei participanti é globalmente stato più debose che l’anno scorso ma la prossima stagione sembra molto promettente. I Club che hanno recentemente fusionato, RS Vernier et BT Ittigen, si avvicinano progressivamente allo FR Bienna il che promette una Coppa 2018 molto equilibrata. In oltre, numerosi altri Club hanno annunciato la loro participazione alla Coppa 2018 che permettrà cosi d’avere dei nuovi avversari. Il BC Sissach, che ha ricostruito la sua squadra dopo il cambiamento del suo allenatore, durante il Torneo del 9 dicembre a Frenkendorf  ha mostrato che nello 2018 si dovrà contare con la loro presenza.

Traduzione: Franca Roncoroni
 

Sponsoren

Partner