Eurogames / EM 2019 a Minsk

«Zurück

19.04.2019 13:40 Uhr

Stephan Bernhard, 18.04.2019

Tra esattamente due mesi, il 18.6.2019, la squadra di boxe svizzera andrà con quattro pugili agli Eurogames della capitale bielorussa, Minsk. Questo evento multi-sport è considerato una preparazione per i Giochi Olimpici del 2020 a Tokyo ed è anche il campionato europeo di boxe olimpico. Sono previsti 4000 atleti provenienti da 50 nazioni in 15 diversi sport.

Dopo un lungo processo di qualificazione, iniziato il 12.9.2018 con la prima riunione della squadra a Ittigen, vicino a Berna, Swiss Olympic annuncerà i partecipanti della delegazione svizzera il 24 aprile 2019. Tra questi ci saranno i nomi dei quattro pugili. Naturalmente, pubblicheremo i nomi più tardi su swissboxing.ch.

Finora, come preparazione, la squadra di boxe svizzera ha partecipato ai tornei di Sofia (Strandja) e Colonia (Cologna Worldcup), e alla fine di aprile andrà a Varsavia (Feliks Stamm). La medaglia di bronzo del leader della squadra svizzera "The Wolf" Smajli a Sofia è motivo di ottimismo ottenuta dopo aver perso per poco il pugile americano Khalil Coe con 2-3 giudici dopo due convincenti vittorie.

Al torneo della scorsa settimana a Colonia, i rappresentanti del nostro paese hanno anche mostrato buone prestazioni contro i potenti avversari, anche se questo non si rifletteva nei risultati. Il presidente dell'associazione, Andreas Anderegg, in quanto spettatore interessato ne è personalmente convinto.


Traduzione: Franca Roncoroni

Sponsoren

Partner