Trainer Light-Contact Boxing - d / f / i (2x 3 giorni)

Data del corso
Venerdì, 01.12.2023 - Domenica, 28.01.2024

Contenuto del corso

La formazione degli allenatori di Light-Contact Boxing consiste in un corso per istruttori G+S (Gioventù+Sport) di 6 giorni (2x 3 giorni) e in un week-end d'esame organizzata dalla LCBA (torneo Start-Up).

Volete avvicinare i giovani al mondo della boxe in modo divertente e sostenibile?

Nello sport del Light-Contact Boxing, i partecipanti imparano le diverse basi della boxe. Negli incontri di Light-Contact Boxing sono vietati i colpi violenti, il che garantisce la salute degli atleti nel miglior modo possibile. Gli atleti imparano ad affermarsi senza ferire gli avversari. 

In questo corso apprenderete le specificità della formazione con i bambini e i giovani. Imparerete come accompagnare gli apprendisti in modo sicuro dalla loro prima lezione di boxe al loro primo torneo di Light-Contact Boxing.

Dopo aver completato il corso, potrete registrare le vostre offerte formative presso Gioventù+Sport e beneficiare così del marchio socialmente riconosciuto e delle relative sovvenzioni. Dopo aver superato la giornata d'esame, riceverete un diploma e un'autorizzazione a trattare gli atleti nei tornei di Light-Contact Boxing. 

Maggiori dettagli su www.light-contact.ch e Gioventù+Sport

Préconditions 

  • Età minima: 18 anni nell'anno in cui si svolge il corso.
  • Nazionalità: CH, FL o stranieri residenti in Svizzera (gli stranieri non residenti in Svizzera sono ammessi se lavorano regolarmente per un organizzatore di offerte G+S o di formazione quadri).
  • Diversi anni di allenamento o di esperienza in tornei di Light-Contact Boxing. 
  • Esperienza come assistente allenatore o assistente allenatore.
  • Capacità di colpire dolcemente in una sessione di sparring a contatto leggero.

Il responsabile dell'organizzazione (presidente del club) garantisce che i partecipanti alla sua organizzazione rispettino le condizioni di ammissione.

----------------------------------

Corso per monitori G+S

Date del corso: 1-3 dicembre e 8-10 dicembre 2023 (da venerdì mattina a domenica sera).
LuogoOFSPO, Macolin
Costo: 350.- (inclusa la pensione completa). I costi del corso saranno fatturati successivamente dall'OFSPO. I dipendenti avranno diritto all'indennità di perdita di guadagno da parte del datore di lavoro per quella settimana (ma non per il giorno dell'esame).

Iscrizione al corso per monitori G+S (scadenza: due mesi prima dell'inizio del corso!)

  • I club che non hanno ancora avuto contatti con G+S devono compilare questo modulo (digitalmente; non è richiesta la firma) e inviarlo a lcba@gmx.ch.
  • I club che sono già registrati come organizzazione G+S e che hanno un "Coach J+S" si registrano direttamente qui... 


Questo corso per monitori darà diritto all'accreditamento G+S solo all'allenatore che lo ha completato. Potrà quindi impartire lezioni di G+S ai ragazzi del suo club, non appena quest'ultimo sarà registrato con G+S e avrà un "Coach G+S" formato. Maggiori dettagli qui...

Per poter accompagnare i pugili nei futuri tornei di light-contact boxing, l'allenatore che ha completato questo corso per istruttori G+S dovrà comunque partecipare a un week-end dell'esame (con un torneo di start-up) che servirà come esame per la licenza di "Trainer Light-Contact Boxing" della LCBA (arbitraggio, assistenza sul ring, ecc.), che è il presupposto per l'affiliazione del club alla LCBA. 

---------------------------------------

Data dell'esame: Sa+Do, 27.-28.01.2024 
Luogo: Boxygène Sport Club-Chambésy, c/o Geneva Squash Club, Chem. du Joli-Bois 3, 1er Etage, 1292 Pregny-Chambésy. Tél : +41 (0)76 693 52 72, Contact - Boxygène (boxygene.ch)

Tassa d'esame: 200,00 (compreso il diploma e la prima licenza). A pagare a: Förderverein Light-Contact Boxing, 4000 Basel. IBAN CH54 0900 0000 8523 5883 5, BIC POFICHBEXXX

Dopo aver superato con successo l'esame, si riceverà la licenza di allenatore (Trainer). Questo è un prerequisito per registrare il club presso la LCBA e per accompagnare i pugili ai tornei di light-contact boxing. Allo stesso tempo, dà diritto ad arbitrare gli incontri.

Allegati: i seguenti allegati devono essere aggiunti alla registrazione per il week-end dell'esame e inviati a lcba@gmx.ch. Vale la pena di organizzarli per tempo:

Sponsoren

Partner