Vogliamo collaborare con tutti gli allenatori e i loro pugili (uomini e donne). Ecco perché adottiamo una posizione chiara con l'obiettivo comune di promuovere la boxe in Svizzera. Questa cooperazione include diritti e doveri per tutte le parti interessate.
Fatti
- SwissBoxing è l'unica associazione di boxe affiliata a Swiss Olympic, l'organizzazione à capo dello sport svizzero.
Gli atleti (uomini e donne) possono partecipare ai maggiori tornei internazionali solo come membri della squadra nazionale SwissBoxingTeam. Allo stesso modo, è l'unico modo per qualificarsi per combattimenti internazionali come il Campionato europeo, la Coppa del mondo e le Olimpiadi.
È responsabilità della Direzione sportiva di SwissBoxing (responsabile di sport agonistico / allenatore nazionale) ai sensi del principio di congruenza (compiti, responsabilità, abilità) di selezionare e promuovere gli atleti membri del team SwissBoxingTeam.
Gli atleti selezionati (uomini e donne), tutori legali dei minori, i loro allenatori e / o i presidenti di club devono firmare un accordo per gli atleti che regola i benefici, i diritti e gli obblighi di tutti i soggetti coinvolti.
La fedeltà a SwissBoxing è un dovere vitale. Chi o cosa va contro SwissBoxing resp. SwissBoxingTeam, agisce o tollera un impegno dannoso a tale riguardo è escluso dalla selezione e dalla pianificazione della carriera.
Allenatori e pugili (uomini e donne) dei ranghi SwissBoxing sono generalmente liberi di scegliere dove vogliono essere coinvolti. Solo lo sport competitivo di SwissBoxing offre una squadra SBT nazionale e il percorso ufficiale degli atleti. O quelli sopra menzionati fanno a meno di queste opzioni e fanno parte di un team privato.
In nessun caso qualsiasi altra organizzazione o comunità può essere autorizzata ad agire come SwissBoxingTeam o come membro della squadra nazionale / squadra nazionale. In caso di recidiva, verranno applicate sanzioni.
L’abbigliamento dello SwissBoxing Team può essere indossato solo insieme ai membri della squadra nazionale SBT / della squadra nazionale SBT. È vietato l'uso di abbigliamento ufficiale in privato. In caso di recidiva, verranno applicate sanzioni.
Il Consiglio SwissBoxing