News da Christina & Federico

«Zurück

28.04.2020 07:39 Uhr
Christina Nigg & Federico Beresini

1. Basi/ Centri regionali

  • Il concetto di base è stato riorganizzato e le aspettative di Swiss Olympic sono state pienamente soddisfatte. Vi è ora un ampio supporto data la posizione geografica.
    Concetto di sport agonistico

  • Profili di lavoro con requisiti per i dirigenti. Coache's Corner

  • Catalogo di criteri e direttive. Coache's Corner

  • Formulari d’iscrizione

  • Liste di presenze

Swiss Olympic ha verificato i seguenti centri di performance. Questi vengono archiviati nel database SO per due anni:

RLZ Ovest 1   Martigny, Enver Bajrami

RLZ Ovest 2   Genève, Ricardo Perreira              

NLZ Centro    Seestrasse 14, Thun, André Schenk/Michael Birnstiel

RLZ Centro    Kasernenstrasse 25, Basel, Angelo Gallina

RLZ Est 1       Frauenfeld, Engjell Toma                   

RLZ Est 2       Moritz Hager    

Coordinate

Sport agonistico / Basi

Tuttavia, ogni pugile (maschio o femmina), si allena come al solito con il personal trainer. Un piano di formazione annuale / settimanale o individuale viene archiviato sia presso il Centro sportivo di competizione / Centro regionale sia con il trainer nazionale.

Secondo il catalogo dei criteri, ogni centro mantiene un elenco delle presenze. La formazione e la gestione può anche svolgersi in forma rotante in altri club. L'organizzazione è sotto la responsabilità del gestore. Ciò vale anche per l'organizzazione della formazione degli allenatori. Vogliamo coinvolgere tutti i club!

2. Commissione sportiva

  • Come già descritto nel concetto di sport agonistico, la commissione sportiva è la commissione per ciò che accade alla Base.

  • La composizione consente un livello assolutamente elevato di competenza professionale e tecnica. Teniamo le nostre riunioni gratuitamente tramite videoconferenza.

  • Una presenza è garantita per ogni regione: solo 1 responsabile per Centro regionale deve partecipare alla conferenza.

Inoltre, ci consente di reagire rapidamente e di istituire uno specifico gruppo di lavoro ad hoc che affronta immediatamente questioni importanti come lo sviluppo di un concetto di protezione in relazione alla pandemia del corona (vedere la sezione 3), nonché altri concetti e di innescare dei progetti.

 

3. Gruppo di lavoro concetto di protezione SwissBoxing / Baspo-BAG

Il desiderio di potersi allenare di nuovo in un ambiente normale è grande. Tuttavia, come tutti gli altri sport da combattimento, siamo soggetti a requisiti speciali. La boxe si svolge nell'area di contatto, che si tratti di LC, fitness boxe o boxe olimpica.

Il presidente di SwissBoxing Andreas Anderegg ha ricevuto giovedì sera da Swiss Olympic tutti i requisiti per lo sviluppo di un concetto di protezione. È responsabilità di Christina Nigg e Federico Beresini. Angelo Gallina e Nicole von Känel hanno fatto parte del gruppo di lavoro. Prendiamo in considerazione le diverse strutture quadro dei diversi club di boxe. Il concetto e stato presentato in tempo ieri.

Il Consiglio federale voterà domani nell'ambito della revisione dei regolamenti Covid 2 sull'attuazione della flessibilità nello sport. Il nostro concetto deve essere verificato per plausibilità. Nessuna attività sportiva può svolgersi senza un controllo di plausibilità. In caso contrario, potrebbero verificarsi multe elevate dell’ordine di quattro cifre.

Dobbiamo essere consapevoli del fatto che possiamo solo indurre il rilassamento con "allenamento di boxe senza contatto" e con le misure più rigorose. Vi terremo informati su swissboxing.ch. Inoltre, le informazioni saranno inviate a presidenti e allenatori.

 ***

Cari Club, Allenatori e Pugili (uomini e donne),

Chiediamo assoluta solidarietà. Sii creativo nel training design a casa o fuori! Si prega di prestare molta attenzione alle misure igieniche e alle regole della distanza sociale.

Ciò danneggia l'intera comunità di boxe quando sui social network compaiono pratiche proibite o esercizi con i partner.

Non appena il concetto sarà implementato ne sarai responsabile. I controlli ufficiali (polizia) saranno più intensivi e verranno emesse multe.

Ringraziamo in anticipo per la solidarietà e la cooperazione di tutta la famiglia della boxe.

 

Christina & Federico


Traduzione: Franca Roncoroni

 

Sponsoren

Partner