Il Consiglio federale autorizza i combattimenti dal 22 giugno 2020

«Zurück

20.06.2020 23:29 Uhr
Andreas Anderegg

Cari Membri della Famiglia di SwissBoxing,

Siamo lieti di informarvi che venerdì il Consiglio federale ha deciso di porre fine alle misure per combattere il virus Corona. A partire da lunedì 22 giugno 2020, saranno nuovamente autorizzate le competizioni con stretto contatto fisico, comprese le competizioni di boxe di gruppo. A partire dal 6 giugno, le associazioni di arti marziali sono state autorizzate adadattare i concetti di protezione in modo che dal 6 giugno 2020 due persone (anziché una) dispongano di almeno 10 metri quadrati, che reso possibile lo sparring e la formazione dei partner.

Inoltre, dal 22 giugno 2020 sono nuovamente ammessi eventi e incontri con un massimo di 1000 persone. Deve essere sempre possibile tenere traccia dei contatti. L'organizzatore deve garantire che il numero massimo di persone da contattare non sia superiore a 300, ad esempio dividendole in settori. Anche i Cantoni possono abbassare questo limite. Grandi eventi di oltre 1000 persone sono di nuovo consentiti dall'inizio di settembre, a condizione che la situazione epidemiologica non peggiori. I partecipanti devono anche essere divisi in settori. Il documento allegato fornisce una panoramica dell'ultimo passaggio delle misure di allentamento.

Dopo le misure di allentamento, il Consiglio federale si sta concentrando sempre più sull'azione indipendente; le persone devono continuare a rispettare le regole di igiene e distanza. Il Consiglio federale ha inoltre semplificato e standardizzato i requisiti per i concetti di protezione. Tutti i luoghi accessibili al pubblico devono avere un concetto di protezione; vengono abolite le norme specifiche per le singole categorie di aziende, eventi o istituti scolastici. Gli stessi requisiti ora si applicano a tutti i concetti; non ci sono più modelli di concetti di protezione.

Inoltre, la distanza minima tra due persone è ridotta da 2 a 1,5 metri a causa del basso numero di ricadute. Per eventi con posti fissi, ad esempio in un concerto o al cinema, è sufficiente lasciare un posto. Se le misurazioni della distanza non sono possibili in occasione di eventi, occasioni o nelle scuole, è necessario tenere un elenco di contatti. Ciò garantisce il follow-up dei contatti in caso di caso positivo (follow-up dei contatti).

Infine, il Consiglio SwissBoxing desidera ringraziare tutti per il costante rispetto dei requisiti che hanno contribuito all'ultimo allentamento delle misure di protezione. Non vediamo l'ora di uscire da questo momento difficile con tutti voi rafforzati.

Con questo in mente, auguriamo a tutti di "rimanere in salute"!

Amicalmente

Consiglio SwissBoxing

Andreas Anderegg, Presidente

 

 

Sponsoren

Partner