Newsletter di Christina & Federico

«Zurück

17.08.2020 10:46 Uhr
Christina Nigg & Federico Beresini

Cari Club, allenatori, pugili, uomini e donne,

Siamo estremamente felici di osservare le numerose attività positive. I club iniziano a collaborare più intensamente e in Ticino l'enfasi è persino sulla creazione di un'associazione cantonale.

Sta succedendo qualcosa nel panorama della boxe in Svizzera, i nostri manager di base stanno attivamente lavorando in rete. Panoramica dell'assegnazione RLZ vedi sotto.

1. Info e richieste

Sfortunatamente, non tutti i dettagli di contatto sono corretti (indirizzo e-mail / cellulare). Ciò rende estremamente difficile valutare una persona di contatto del club.

Vi invitiamo a segnalare eventuali modifiche il più rapidamente possibile al responsabile RLZ e all'ufficio di SwissBoxing.

2. Estratto dell’evento informativo di Ittigen del 8.8.2020:

Attività CRP

Gli CRP sono attivi. Una volta effettuato il primo contatto, ora seguono le opzioni di combattimento di ricognizione / osservazione. Anche tutti i PR / RR interessati, i candidati ei futuri PR / RR possono trarre vantaggio da queste opportunità di "apprendimento". A differenza delle riunioni, qui è possibile una discussione interna sul "punteggio". Per loro è stata creata anche una "piattaforma di formazione". https://www.swissboxing.ch/de/termine-leistungssport.

I pugili partecipanti vengono valutati e registrati dai funzionari RLZ secondo criteri specificati. Importante: nessuno dei manager di SwissBoxing corregge o interferisce con il lavoro dell'allenatore del club. In ogni caso, il lavoro dei colpi non è praticato. Tuttavia, uno scambio o un feedback può aver luogo a livello di "coach-coach".

È così che possiamo assicurarci di non perdere alcun talento. I pugili selezionati per RA (selezione regionale) vengono quindi elencati a livello nazionale in un "pool di finanziamento futuro". Viene avviato un supporto regolare e attento in modo che possano maturare attraverso le sfide sportive e allo stesso tempo nella loro personalità. Puoi consigliarti per l'SBT e fare il salto in Nazionale.

Anche SBT sarà di nuovo selezionato dove i membri esistenti dovranno confermare. Come descritto nel nostro concetto di servizio, qui si applicano non solo fattori determinanti, ma anche fattori non limitativi. I pugili sorvegliati finanziati da SwissBoxing firmano l'accordo degli atleti. Tutti i membri che acquistano l'attrezzatura SBT firmano anche un accordo per la tenuta.

Questa misura non è nuova. Ci stiamo avvicinando a tutte le federazioni nazionali nelle quali da tempo si utilizzano accordi con gli atleti.

Promozione nazionale di boxe / Mind-Map (panoramica approssimativa) qui sotto.

Torneo di selezione e proiezione "Guanto d’oro" Locarno

Vogliamo utilizzare il torneo "Guanto d’oro" del BC Locarno, già organizzato logisticamente, come torneo di selezione e proiezione.

Il risultato è una situazione vantaggiosa per tutti: il BC Locarno riceve il supporto di SwissBoxing per la piattaforma e tutte le federazioni / club in Svizzera possono aspettarsi che i loro protetti vengano schierati due volte. Federico Beresini e io saremo responsabili degli accoppiamenti (doppiette, gironi, gironi A e B, ecc.). Durante i combattimenti registreremo i pugili e il loro coaching nell'area secondo criteri stabiliti. Obbligatorio: il peso indicato deve essere rispettato (come per l'SM), altrimenti purtroppo c'è un ingresso WO e nessuna partecipazione.

Un appello a tutti i formatori: il lavoro professionale significa anche conoscere il peso esatto, rispettare le categorie e rispettare i limiti. Non ci sarà alcun matchmaking composto da partite ad "occhi chiusi".

3. Torneo internazionale dei Giovani "Future" 2021 a Martigny

Il BC Martigny ha una vasta esperienza nell'organizzazione di tornei. Il torneo che era stato programmato con Enver Bajrami circa tre anni fa dovrebbe ora diventare una realtà. Poiché non abbiamo abbastanza densità NW a livello nazionale, il torneo sarà pubblicizzato a livello internazionale.


4. „Gallina-Cup“ a Basilea

Sta per riprendere il torneo nei “3 angoli del paese di Basilea”, molto seguito negli anni precedenti. Le categorie non sono ancora state determinate. Questo torneo arricchirà il nostro panorama nazionale di boxe.

 

 5. „SwissBoxing – League “

Il concetto che il presidente Andreas Anderegg aveva già considerato come la "Regio-Cup" deve essere avviato in una versione moderna.

3 squadre es. "Lions", "Fighters" e "Stallons" competono in categorie e classi di peso da determinare. Si applicherà un regolamento speciale, il nome degli sponsor sarebbe l'ideale.

Per noi è importante che le tre squadre siano inizialmente ben bilanciate. Cioè. Non è la regione che determina chi combatte in quale squadra, ma la forza equivalente.

Non vogliamo alcuna demarcazione geografica poiché i club ora lavorano in modo costruttivo tra loro.

Si tratta anche di sviluppare lo "spirito di squadra", perché lo SwissBoxingTeam partecipa a tornei internazionali o partite comparative con un certo „Spirit of Swissness “.

I pugili possono competere regolarmente a livello nazionale, svilupparsi e competere in modo ottimale ai campionati nazionali. Questo porta anche a lotte più qualitative nel SM.

Chiediamo anche ad allenatori e pugili di non concentrarsi sugli avversari, ma sul combattimento, che è sempre un po’ diverso. Soprattutto, i pugili hanno bisogno di routine nella pratica della competizione. Dobbiamo allontanarci da questo pensiero: "Ho inscatolato questo avversario prima ...".

Per raggiungere queste "Visioni 2021", stiamo formando gruppi di progetto con membri di SpoKo e KRK. Il lavoro del progetto si traduce quindi in concetti che vengono lanciati nell'implementazione.


 6. Tornei internazionali SwissBoxingTeam

Vogliamo esigere, ma non sopraffare. I pugili possono crescere solo se possono dimostrare fiducia in se stessi e un senso di realizzazione nella loro carriera.

Pertanto, è importante farsi una strada tra le medaglie, solo questi risultati regolari contano come base per qualificanti per i tornei A.

Perché solo allora è realistico includere tornei A, campionati europei, coppe del mondo o persino qualificazioni OS come determinazione del luogo nella pianificazione.

7. Richiamo

Abbiamo costruito una base attraverso il duro lavoro, il progetto e il lavoro di gruppo. Ora sfidiamo tutti gli allenatori e i pugili.

Possiamo ottenere risultati insieme solo se tutti sono profondamente coinvolti.

8. FTEM

Il percorso degli atleti FTEM è stato finalizzato e verificato da Swiss Olympic in un "Monster-Master-Arbeit". I poster sono stampati in D, F e I e possono essere richiesti in ufficio. Percorso dell’atleta / FTEM: Clic qui sotto.


9. RTM

Entro la fine dell'anno deve essere sviluppato un RTP (EW / WM, NWW / NWM framework training plan). Il lavoro del progetto dovrà anche essere avviato per questo lavoro altrettanto impegnativo, poiché sarà richiesto un know-how speciale.

10.Uno sguardo indietro

Infine, uno sguardo agli ultimi mesi dal 1 aprile 2020 e un elenco del nostro lavoro in parole chiave:

Creazione di un nuovo concetto di sport agonistico con l'implementazione di FTEM. Creazione di profili professionali responsabili di sport agonistici, allenatore nazionale NW & E, supervisore atleta, responsabile dei punti di supporto RLZ, catalogo dei criteri dei punti di supporto, linee guida di base per le riunioni.

Reclutare le "persone giuste al posto giusto, fai la cosa giusta". Rapporti e scambi in corso con Swiss Olympic. Assegnazione di club alla RLZ. Creazione dell'area download “Coaches Corner” e “Athletes Corner” nonché date per gli sport agonistici. Rivedi e aggiorna tutti i moduli PISTE, incluso il foglio master atleta. Introduzione dell'accordo sul campo, accordo dell'atleta e linee guida. Adattamento del concetto di selezione. Introduzione del flusso continuo di informazioni (newsletter). Creazione di concetti di protezione del telaio da 11.5. con il continuo adattamento e creazione del concetto di tutela della concorrenza. Finalizza e approva FTEM. Creazione di un pacchetto di finanziamento "Mind-Map". Aggiornamento della formazione continua, compreso il corso AIBA in Svizzera nel 2021. Campo di addestramento di Magglingen e T3-Tenero. Aggiornato con Baspo / militare. Visita virtuale e scambio di informazioni con il “Trainer Education Switzerland EHSM Magglingen”. Bilancio continuo e aggiustamento finanziario per gli sport competitivi.
 

11. Conclusione

Attendiamo con ansia i tanti feedback motivati ​​e positivi. Possiamo essere ispirati e guardare al futuro. Vorrei cogliere l'occasione per ripetere la mia richiesta: anche tutti gli allenatori, i pugili, i dirigenti dei club e coloro che si occupano di boxe o che sono interessati. Vi invitiamo a tenervi regolarmente informati. Lo SpoKo è ampiamente basato ed è alla ricerca di conversazioni. Abbiamo la home page (swissboxing.ch), siamo qui per accompagnarvi e sostenervi.

Ringraziamo tutti per la fiducia, la passione per la boxe, il positivismo e il supporto in tutte le questioni.

 

Sportivi saluti

Christina & Federico

Divisione Centri regionali dello sport di performance

Nazionale Panoramica del progetto finanziamento sportivo

FTEM - Percorso dell’atleta

Sponsoren

Partner