Il primo contingente ufficiale organizzato a Berna-Mittelland è stato un completo successo

«Zurück

02.09.2020 18:58 Uhr
Michael Birnstiel / André Schenk (Traduzione: Franca Roncoroni)

64 pugili, uomini e donne, 15 Clubs, 85 rounds di sparring (3x2 Min).

Il primo contingente ufficiale organizzato a Berna-Mittelland è stato un completo successo

Il nuovo concetto di sport agonistico inizia a vivere, soprattutto nella realizzazione. Utilizzare, coordinare ed espandere le risorse comuni in modo che la piattaforma di boxe più grande e costruttiva possibile possa essere costruita in Svizzera. Un passo importante in questa direzione è stato compiuto con l'istituzione di tali eventi, che dovrebbero interessare tutti i club della regione. I riscontri generalmente molto positivi e il grande impegno da parte dei club sono molto motivanti.

Ad ogni modo, è stata una sfida amministrativa e organizzativa registrare il gran numero di atleti e mettere insieme buone coppie di allenamento. È importante sottolineare che esiste un potenziale di miglioramento nello sviluppo di uno strumento di registrazione elettronica. Con così tante registrazioni e cancellazioni tramite WA, Messenger, Mail, Tel, ecc., C'è il rischio di confusione. Quindi risulta che 6 pugili non sono venuti - altri 6 pugili erano invece lì. Le liste e le coppie di sparring, tuttavia, sono state pianificate meticolosamente il giorno prima ed è stata stampata una lista per ogni allenatore di club. I responsabili poi hanno dovuto improvvisare sul posto.

I combattimenti si sono svolti in 17 blocchi di 5 paia di sparring ciascuno, trasformandosi in 4 categorie. Gli allenatori di club dovevano prendersi cura dei propri protetti, i manager di RLZ erano responsabili dell'implementazione e della supervisione.
Per i pugili della squadra è stata una valutazione importante della loro posizione, perché dopo la lunga "pausa Corona" non ci sono stati confronti o gare.

È anche gratificante vedere come i giovani talenti possono attirare l'attenzione su sé stessi in questo contesto e quindi sfidare i pugili della squadra e portare movimento e ispirazione alla famiglia SwissBoxing. Ora è importante che questi talenti siano incoraggiati e sfidati. Alcuni pugili si sono già distinti per le loro prestazioni. Come primo passo, saranno inclusi nella RA e chiamati per PISTE di quest'anno.

La presenza e l'interesse degli ospiti ha motivato anche tutti gli atleti: Christina Nigg, responsabile sport agonistico - Federico Beresini, allenatore nazionale (entrambi osservatori), Moritz Hager, responsabile RLZ East, e il due supervisori degli atleti Nicole Boss e Nicole von Känel.

Vorremmo ringraziare tutte le persone coinvolte per la collaborazione costruttiva, che fa desiderare di più!

 

Michael Birnstiel & Res Schenk

 

Sponsoren

Partner