Estratto da VR

«Zurück

15.09.2020 15:30 Uhr
Andreas Anderegg (Traduzione: Franca Roncoroni)

In vista della riunione della 12a riunione tenutasi nel 2020, il Consiglio delle Associazioni SwissBoxing ha tenuto, tra le altre cose:

Misure di stabilizzazione per la boxe legate alla pandemia di Corona. Come sapete, non è stato permesso di partecipare a incontri di boxe da metà marzo al 22 giugno. Secondo la decisione odierna del Consiglio, tutti i pugili nella boxe olimpica che hanno riscattato una licenza per l'anno 2020-12 settembre saranno rimborsati 50 franchi (sotto forma di credito per la licenza 2021).

Per i professionisti, la situazione per quanto riguarda la perdita di guadagni è molto più drammatica, motivo per cui tutti i professionisti che hanno risolto una licenza quest'anno o stanno ancora risolvendo lo riceveranno gratuitamente. La tassa di licenza sarà rimborsata sotto forma di credito per la licenza 2021. Il Consiglio auspica che tali misure di sostegno sosteneranno efficacemente la boxe e sta valutando ulteriori misure di finanziamento.

Anche nello spirito di sostenere e promuovere la boxe, il Consiglio ha deciso in linea di principio di sostenere i seguenti tornei: Guanto d'Oro Locarno, Gallina Cup Basel, torneo juniores a Martigny.

A quanto pare, alcuni club non hanno ancora pagato la tassa annuale per il 2020. In relazione a questo, vorremmo sottolineare che i pugili dei club che hanno tariffe annuali aperte non saranno autorizzati a partecipare ai prossimi campionati 2020.

I seguenti club sono stati accettati oggi a SwissBoxing: Geneva Boxing Art, Real Boxing Grenchen e Atleti di pugilato GmbH. Il Consiglio accoglie i nuovi club e augura loro ogni successo!

Inoltre, DV 2021 è richiesto di escludere The Box Club Contone e il Digital Fight Club Boxe Geneva dall'associazione perché non hanno rispettato gli obblighi finanziari.

Il Consiglio ha inoltre fissato il calendario per l'Assemblea dei delegati del 2021. Il DV avrà luogo il 10 aprile 2021 presso l'Haus des Sport di Ittigen BE e inizierà alle ore 10. Le proposte per la riunione dei delegati del 2021 devono essere presentate al Consiglio di associazione entro il 9 febbraio 2021, cioè entro il 9 febbraio 2021.

In relazione all'inserimento della boxe leggera nel programma Gioventù - Sport, si sono svolta le prime riunioni con l'Ufficio Federale dello Sport. L'elenco degli sport di J-S si svolgerà il 1o ottobre 2021. Markus Schefer accompagnerà l'implementazione di Light-Contact Boxing, la cui operazione è stata esternalizzata da SwissBoxing all'omote, da parte di SwissBoxing nel 2013.

A causa del numero limitato di spettatori in eventi dovuti al virus Corona, il Consiglio ha anche deciso di sospendere l'articolo 35 in termini di "ingresso gratuito agli eventi" fino a nuovo avviso. Ciò significa che solo il funzionario di SwissBoxing che è in azione ha l'ingresso gratuito a un evento.

Infine, desideriamo ringraziare tutti voi, cari membri della famiglia SwissBoxing, per aver rispettato le misure di protezione contro il virus Corona. Continuate ad aiutarvi attivamente a sopravvivere a questo momento difficile nel modo più innocuo possibile – e soprattutto: "Stay healthy"!

 

Consiglio

Andreas Anderegg, Presidente

 

Sponsoren

Partner