Newsletter di Christina & Federico

«Zurück

05.10.2020 20:07 Uhr
Christina Nigg / Federico Beresini (Traduzione: Franca Roncoroni)

Cari Clubs, allenatori, pugili, uomini e donne

Il tempo delle competizioni sta lentamente ricominciando ad occuparci e con esso le diverse esigenze dei Cantoni riguardo ai concetti di protezione del Covid 19. Ogni organizzatore deve affrontare una nuova sfida. Auguriamo a tutti un'attenta pianificazione e un'implementazione di successo.

Abbiamo anche dovuto tornare indietro nella nostra pianificazione / concetto generale. Ci siamo liberati dalla responsabilità della proiezione e del torneo di qualificazione programmato a Locarno per tempo. Abbiamo bisogno di organizzatori cooperativi. Nel 2021 sarà organizzato un torneo alternativo in cui implementeremo l'idea del torneo "2 combattimenti per tutti i partecipanti".

Non vediamo l'ora di assistere a dei campionati entusiasmanti. Speriamo che i giovani pugili inizieranno in gran numero il prossimo fine settimana di JSM 2020, quindi dovranno essere implementate entrambe le date per PISTE. Come tutti sanno, l'élite inizia a novembre con le eliminazioni a Thun.

I nostri giudizi sui pugili non si basano solo sui risultati. Vogliamo anche includere fattori soft nello sviluppo, come fattori ambientali, motivazione, cooperazione, ecc.

Il nostro obiettivo è promuovere i giovani talenti e sostenere il personale dirigente esistente.

Le ultime settimane ci hanno tenuto occupati; da un lato, è stato necessario adattare i test di abilità motorie sportive PISTE (valutazione dei risultati dei diversi standard tra ragazzi e ragazze), nonché i test specifici per lo sport. È stato inoltre necessario apportare correzioni alla ponderazione della valutazione complessiva.

In termini di formazione e aggiornamento dei formatori, il concetto deve essere urgentemente adattato.

  • Una questione aperta è la formazione nazionale degli allenatori di boxe olimpici AOB, la formazione continua in T e F è garantita.

  • Corso AIBA: il corso 1 stella a Magglingen nella primavera del 2021 è stato confermato dall'AIBA.

  • Un altro lavoro importante, in questo momento, consiste nello sviluppo del concetto generale della formazione Baspo / formatore in Svizzera. In modo che i candidati registrati al corso BTL possano iniziare la loro formazione. Christina Nigg è responsabile dell'archiviazione concettuale della soluzione provvisoria per SwissBoxing in modo che la strada sia aperta a tutte le parti interessate, siano esse TE o FR. Per fare ciò, Christina dovrà acquisire un'ulteriore qualifica Swiss Olympic come sviluppatrice di allenatori nel 2021.

  • I moduli di formazione J&S sono pianificati da Stefan Käser. Tutte le informazioni su questo argomento devono essere richieste a lui in qualità di esperto.

Pianificazione 2020/2021: la maggior parte di loro va a Federico Beresini. Come allenatore della nazionale, deve stabilire delle priorità. Da un lato ci sono i tornei di qualità per gli atleti della squadra con l'accordo di SwissBoxing e dall'altra c'è la pianificazione del torneo come progetto di finanziamento. I continui cambiamenti dovuti alla situazione della corona europea e mondiale rendono il lavoro difficile. Ora abbiamo deciso di creare un "piano dei desideri" a parte questo. Se un torneo viene annullato o posticipato, cercheremo un'alternativa.

Non vediamo l'ora di incontrarvi personalmente ai prossimi campionati per poter scambiare idee a questo livello.

 

Sportivi saluti

Christina & Federico

 

Sponsoren

Partner