Il Consiglio federale ha intensificato le misure di protezione contro il Corona

«Zurück

19.10.2020 17:30 Uhr
Andreas Anderegg (Traduzione: Franca Roncoroni)

Cari Membri della Famiglia di SwissBoxing,

Durante una riunione straordinaria del 18 ottobre 2020, il Consiglio federale ha adottato diverse misure in tutta la Svizzera per contrastare il forte aumento delle infezioni da corona virus. Da lunedì 19 ottobre 2020 saranno vietati raduni spontanei di più di 15 persone negli spazi pubblici. Inoltre, è ora obbligatorio indossare una maschera in tutte le aree interne accessibili al pubblico, ad esempio negli ingressi e negli spogliatoi degli impianti sportivi e dei centri fitness. Tuttavia, l'obbligo di indossare una maschera per il viso si applica solo nelle aree di allenamento delle strutture sportive e per il fitness se è previsto nel concetto di protezione in questione (questi concetti di protezione devono essere approvati dalle autorità locali e cantoni).

Esigenze per eventi privati

Molte persone vengono infettate dal virus corona durante eventi con familiari e amici. Questi eventi dovrebbero essere evitati il ​​più possibile. In occasione di eventi privati ​​con più di 15 persone, il consumo è ora consentito solo in posizione seduta. Chiunque non sia al proprio posto dovrebbe indossare una maschera. Inoltre, è necessario osservare le norme igieniche generali e raccogliere i dettagli di contatto. Gli eventi privati ​​con più di 100 persone devono avere un concetto di protezione simile agli eventi pubblici e possono svolgersi solo in strutture accessibili al pubblico.

I meeting di boxe restano possibili

I raduni spontanei di più di 15 persone sono vietati negli spazi pubblici, in particolare nei luoghi pubblici, sui marciapiedi e nei parchi. In particolare, questo aiuta a impedire che eventi privati ​​vengano spostati in spazi pubblici. Gli eventi tenuti in spazi pubblici - come le riunioni di boxe - sono sempre consentiti con le misure di protezione adeguate.

Il consumo di cibi e bevande in ristoranti e pub come bar o club è consentito solo in posizione seduta, sia all'interno che all'esterno.

Dal 19 giugno 2020, i Cantoni sono responsabili della gestione della pandemia Covid 19 in Svizzera. La Confederazione si aspetta che i Cantoni continuino a svolgere test su larga scala, garantire una tracciabilità trasparente dei contatti e contribuire alla lotta contro la pandemia attraverso misure mirate.

Il Consiglio di SwissBoxing richiederà a tutti i club e ai membri della famiglia SwissBoxing di soddisfare i requisiti di cui sopra. Crediamo ancora di poter superare questa difficile situazione con tutti voi.

 

Con questo in mente, auguriamo a tutti voi "rimanere in buona salute"!

 

Amicalmente

Consiglio di SwissBoxing

Andreas Anderegg, Presidente

Sponsoren

Partner