Il Consiglio federale ha rafforzato le misure contro il Corona

«Zurück

29.10.2020 17:46 Uhr
Andreas Anderegg (Traduzione: Franca Roncoroni)

Cari Membri della Famiglia di SwissBoxing,

Nella lotta contro la diffusione del coronavirus, il Consiglio federale ha deciso oggi, mercoledì, misure severe anche nello sport che hanno un forte impatto sulla boxe:

Le attività sportive di più di 15 persone sono vietate nella zona amatoriale. Gli sport di contatto sono totalmente vietati.

Gli allenamenti e le competizioni sono ancora consentiti nello sport professionistico. Tuttavia, le partite possono svolgersi di fronte a un massimo di 15 spettatori.

Le restrizioni si applicano immediatamente da giovedì.

Il ministro della Salute, Alain Berset, ha sottolineato che i cantoni potrebbero anche adottare misure più rigorose, ma non più flessibili.

Individui e gruppi fino a 15 persone possono praticare sport al chiuso se viene indossata una maschera facciale e viene mantenuta la distanza richiesta, come annunciato anche dal Consiglio federale. Ciò renderebbe parzialmente possibili attività come ginnastica, yoga, zumba o allenamento nei centri fitness.

Non è necessario indossare una maschera per il viso in stanze grandi se si applicano requisiti di distanza aggiuntivi e limitazioni di capacità e se viene fornita la ventilazione (ad es. Tennis).

Gli sport possono essere praticati all'aperto se si indossa una maschera facciale o si mantiene la distanza richiesta. Ciò include, ad esempio, il pattinaggio sul ghiaccio all'aperto. In qualsiasi momento sono possibili anche jogging, scialpinismo, ciaspolate, sci di fondo, ecc., Individualmente o in gruppo, purché si mantenga la distanza o si indossi una maschera facciale.


Solo allenamento senza contatto fisico

Non sono consentiti sport con contatto fisico (ad esempio boxe, calcio, hockey, basket, danza). È consentito un allenamento individuale o tecnico senza contatto fisico.

Non ci sono restrizioni alle attività sportive per bambini e ragazzi di età inferiore ai 16 anni. Tuttavia, le competizioni non sono consentite.

Il Consiglio della SwissBoxing Association chiede a tutti i club e ai membri della famiglia SwissBoxing di soddisfare i requisiti più severi. Crediamo ancora di poter superare questa difficile situazione con tutti voi.


Con questo in mente, auguriamo a tutti voi "rimanere in buona salute"!

Calorosamente

Andreas Anderegg

Sponsoren

Partner