Newsletter di Christina & Federico

«Zurück

03.11.2020 14:09 Uhr
Christina & Federico (Traduzione: Franca Roncoroni)

Cari Clubs, Allenatori, Pugili (uomini e donne),

La pandemia sta colpendo tutti noi duramente e la boxe con un "duro colpo". In primavera non conoscevamo nessuno in zona. Adesso purtroppo troppo. Qui una o più persone conosciute sono in isolamento a causa della quarantena o addirittura vengono ricoverate in ospedale.

Non possiamo ignorare questo fatto e dobbiamo tutti aderire rigorosamente alle linee guida, senza eccezioni.
La formazione continua richiede un istinto sicuro, una grande responsabilità ed è una sfida. Sono necessarie conoscenze e creatività approfondite.

Vorremmo dare alcuni suggerimenti:

  • La boxe contactless permette di allenare determinate sequenze di movimenti e affinare le basi tecniche. Nella boxe delle ombre, nel lavoro allo specchio o nella zona mentale: visualizza - es. "Formazione introduttiva per movimenti individuali in combattimento",

  • Formazione di coordinamento in tutta la sua diversità. Le capacità di coordinamento (una delle abilità cognitive) sono una delle proprietà più importanti della boxe.

  • Diversi tipi di bodybuilding.

Variabilità dell'allenamento con un'ampia varietà di dispositivi (cuscinetti da boxe, pere di diverse dimensioni, sacchi da boxe di diversi modelli).

Serie di colpi, combinazioni di colpi in diverse sequenze e accenti.

Il lavoro di base ricorrente è di fondamentale importanza. Nelle grandi nazioni di boxe come Cuba, tali basi sono standard.

Indossare una maschera e fare esercizio?

Prima di tutto, vorremmo notare quanto segue:

  • Raccomandiamo resistenza di base, resistenza specifica o allenamento di alto livello sull'80% FP all'aria aperta o su pista / pista all'aperto.

  • In qualità di manager qualificato, sei in grado di pianificare la frequenza del carico di allenamento, anche nella zona fitness, circa il 60-70% in anticipo. Sei in grado di controllarli e regolarli se necessario, specialmente nell'area fitness dove il "partecipante più debole" dovrebbe essere il fattore decisivo.

  • VO2Max, risp. Scambio di O2 / CO2 negli alveoli: il tuo trainer sa dalla teoria dell'allenamento che la necessità di O2 si adatta allo sforzo fisico: maggiore è la frequenza del polso = maggiore è la necessità di O2 nelle cellule. i muscoli sono alti (ciclo di combustione metabolica = fornitore di energia), la CO2 viene nuovamente espirata.

  • Poiché è necessario chiarire il "requisito della maschera", il Dr. Med. Il sig. Kohler (membro dell'associazione dei medici sportivi / ex medico dell'associazione) si è preso la briga di scrivere una sintesi. Si è persino messo alla prova per SwissBoxing (clicca sul documento sotto).

Stiamo lavorando in background e speriamo di poter pubblicare di nuovo le notizie presto. Fino ad allora, tutti rimangono sani, energici e motivati!

Saluti sportivi

 

Christina & Federico

RACCOMANDAZIONI PER L'ALLENAMENTO FISICO CON L'USO DI MASCHERE VISO

Sponsoren

Partner