Aggiornamento delle liste “quadri” e spiegazioni
23.11.2020 17:41 Uhr
Christina Nigg (Traduzione: Franca Roncoroni)
Abbiamo stabilito e aggiornato gli elenchi dei quadri (giovani talenti, élite, centri di performance regionali) al meglio delle nostre conoscenze e informazioni.
Spiegazioni per la selezione dei quadri:
- Criteri di selezione / valutazioni: sono basati sull'evoluzione delle performance e del potenziale attuale degli atleti in questione, il palmares, il rispetto delle proposte, la partecipazione e la comunicazione presso i Centri Regionali.
- Principio: quadri A e B, saranno legati alla SwissBoxing con accordi sportivi dopo un briefing a Magglingen (1 ° fine settimana di febbraio 2021). Gli atleti dei quadri B saranno valutati attentamente.
- Cercheremo di recuperare il ritardo con PISTE a gennaio, se possibile: le carte “Talent” verranno attribuite a partire dall' primo marzo 2021.
- “C Pool” di speranze future: i pugili promettenti, selezionati in questa categoria, dovranno ancora dimostrare la loro motivazione e i loro risultati ed il proprio sviluppo sportivo.
- Centri Regionali: si partecipa alla formazione del proprio sviluppo. Osservazione: in particolare i principianti necessitano di ulteriore aiuto allo sviluppo.
Ogni trimestre, esamineremo gli elenchi ed eventualmente faremo nuove classificazioni. Per esempio si potrà valutare se un atleta C potrà passare a B oppure se un atleta B potrà essere ulteriormente valutato. Questo vale per tutte le liste. Gli atleti facenti parte dei vari quadri, dovrebbero sforzarsi di migliorare e di mantenere il loro stato. Questo creerà una concorrenza interna.
Christina Nigg, responsabile degli sport agonistici
Federico Beresini, Allenatore Nazionale Elite e Giovani
Responsabile RLZ Ovest - Altopiano Centrale – Est
Elenco degli inquadrati giovani
Centri di performance regionali per giovani talenti ed élite nel 2021