Libro raccomandato: Neil Leifer. Boxe. 60 anni di combattimenti e combattenti

«Zurück

29.11.2020 12:42 Uhr
Jack Schmidli (Traduzione: Franca Roncoroni)

Sono felice di cogliere l'occasione per consigliare agli appassionati di boxe un momento clou che apparirà prima di Natale: Neil Leifer presenta un cofanetto con le migliori foto di 60 anni di boxe. Immagini fantastiche con testi intelligenti in tedesco, francese e inglese. L'opera è limitata a 1000 copie.


Jack Schmidli, Membro della Commissione dei Media

 ***

In qualità di sostenitore indiscusso del genere della fotografia di boxe, Leifer ha fotografato quasi tutte le principali lotte negli ultimi 60 anni. Era a "Rumble in the Jungle", "Thrilla in Manila" e "Clash on the Dunes" sul ring. Ha visto il primo incontro tra Joe Louis e Ali come campioni dei pesi massimi imbattuti, ed era anche lì nel 2017 quando Floyd Mayweather ha fatto piovere dollari sul suo avversario Conor McGregor alla conferenza stampa. Nessuno ha visto lo sport e il suo spettacolo con occhi più vicini, dalle immagini in bianco e nero del vecchio Madison Square Garden ai fuochi d'artificio a Las Vegas. Nel 2014, Leifer è stato l'unico fotografo ad essere inserito nella International Boxing Hall of Fame per la boxe.

Il libro di Neil Leifer contiene centinaia delle sue migliori foto che catturano sia la grazia e la brutalità del ring, sia lo sfarzo dei combattimenti per il titolo, dei pugili e dei loro promotori, pubblicisti e seguaci stellati.


TASCHEN - Neil Leifer. Boxing. 60 Years of Fights and Fighters
Edizione da collezione di 1.000 copie numerate, ciascuna firmata da Neil Leifer

Neil LeiferGay TaleseGabriel Schechter
Cartonato in cofanetto, 36 x 38,7 cm, 6,97 kg, 424 pagine

Prezzo: CHF 1'000.-
Comanda: taschen.com

***
I coautori

L'autore di best seller Gay Talese ha iniziato la sua carriera nel 1955 con il New York Times. Negli anni '60 e '70 ha scritto per molte riviste, principalmente Esquire. Ha pubblicato undici libri tra cui The Neighbor's Wife (Sulle tracce della rivoluzione sessuale), Honor Thy Father (Onora tuo padre) e Writer's Life (La vita di uno scrittore). Talese vive a New York. Gabriel Schechter è appassionato di sport sin dalla sua infanzia. I suoi eroi includono Willie Mays, Johnny Unitas e Oscar Robinson. È ricercatore presso la National Baseball Hall of Fame e autore di quattro libri fino ad oggi, tra cui This Bad Day in Yankees History.

 

Sponsoren

Partner