Newsletter di Christina & Federico

«Zurück

30.11.2020 08:16 Uhr
Christina Nigg & Federico Beresini (Traduzione: Franca Roncoroni)

Cari Clubs, Allenatori, Pugili (uomini e donne),

"Fai del bene e parlane": è importante per noi della squadra sportiva competitiva fare queste cose. Questa volta è il nostro presidente Andreas Anderegg che ha vinto gli allori.

Abbiamo ricevuto la cattiva notizia che la "boxe" è stata retrocessa alla classe di prestazioni 5 da Swiss Olympic. Che colpo secco, dopo tutti gli sforzi e l'intenso lavoro di sviluppo dalla primavera del 2020. Perché non solo sulla carta, ma anche nel mondo della boxe svizzera, il nuovo inizio ha iniziato a dare i suoi frutti. Centri regionali attivi di performance, scouting, sparring visivo, importanti campionati giovanili e registrazioni giovanili record per PISTE.

Andreas Anderegg ha combattuto contro questo minaccioso degrado con un appello inquietante ed estremamente acuto. Con successo! Pochi giorni fa, il Comitato esecutivo di Swiss Olympic ha confermato l'appello di SwissBoxing. Restiamo quindi alla classe di presatzioni 4 come prima, anche se mancano i risultati. In particolare, sono stati presi in considerazione gli sforzi di SwissBoxing per cambiare rotta. E questo nonostante il Corona.

Questo messaggio ci riguarda tutti. Da un lato, questo significa che i concetti, la ristrutturazione, compreso il loro personale, sono accolti dal comitato di Swiss Olympic, proprio perché ora possiamo agire su un piano di parità con le altre associazioni nazionali. Questo è esattamente ciò che viene fatto in una valutazione. Il confronto, che tipo di sforzi stiamo facendo, come cambiare la strategia, come reagire in modo proattivo ai punti inadeguati, che vengono discussi e registrati nella valutazione annuale. Siamo coinvolti in tutto il sistema sportivo svizzero e dobbiamo cercare di stare al passo con le altre associazioni. Il nostro presidente Andreas Anderegg è in costante contatto con le associazioni nazionali di arti marziali come il karate, il wrestling, ecc., Il che è estremamente importante strategicamente. Un denominatore comune si poteva sempre trovare, soprattutto ai tempi dei regolamenti Corona.

I nostri compiti negli sport competitivi sono molto diversi e intensi dietro le quinte, ma non vogliamo elencarli su questa piattaforma. Siamo felici di rispondere a tutte le vostre domande.

Addendum spiegazione generale della selezione degli inquadrati

Vogliamo applicare i criteri di selezione PISTE anche all'élite, ora che abbiamo definito la FTEM come un percorso da atleta non c'è modo che cambiamo repentinamente i criteri con la selezione per il passaggio da Talents 4 / Elite 1.

Ci piace ripeterci; Non solo i risultati attuali o passati della competizione sono decisivi, ma anche la "valutazione prognostica integrativa sistematica degli allenatori" per quanto riguarda lo sviluppo delle prestazioni, la motivazione della prestazione (tendenza, orientamento all'obiettivo), potenziale, biografia dell'atleta (ambiente) ecc. così come l'impegno per lo sport competitivo SwissBoxing.

Saluti sportivi e rimanete in salute!

Christina & Federico

Sponsoren

Partner