Il Consiglio federale vieta gli sport indoor fino al 22 gennaio 2021

«Zurück

19.12.2020 14:01 Uhr
Andreas Anderegg (Traduzione: Franca Roncoroni)

Cari membri della famiglia SwissBoxing,

Nella lotta contro la diffusione del coronavirus, il Consiglio federale oggi, venerdì, ha deciso misure severe nello sport, che si applicheranno dal 22 dicembre 2020 al 22 gennaio 2021 e avranno un impatto significativo anche sulla boxe.

Tutti gli impianti sportivi sono chiusi, cioè tutti i padiglioni e tutti i luoghi per le attività sportive. Gli sport all'aria aperta possono ancora essere praticati in gruppi di non più di cinque persone. Tuttavia, gli sport come la boxe, l'hockey sul ghiaccio e il calcio che comportano il contatto fisico sono completamente vietati. Secondo una richiesta dell'Ufficio federale della sanità pubblica OFSP, il pugilato professionale è esente da questo divieto. Tuttavia, si applica anche il divieto di spettatori; sono ancora consentite forme alternative di eventi, ad esempio eventi trasmessi online.

Anche i bambini ei giovani sotto i 16 anni sono esentati dal divieto di attività sportive. Puoi allenarti in gruppi più numerosi e anche praticare sport con il contatto fisico. Sono vietate solo le gare.

Il Consiglio di SwissBoxing chiede a tutti i membri della famiglia SwissBoxing di soddisfare i requisiti. Crediamo ancora di poter superare questa difficile situazione con tutti voi.

Con questo in mente, auguriamo a tutti voi "rimanere in buona salute"!

Calorosamente

Consiglio di SwissBoxing

Andreas Anderegg, Presidente

Sponsoren

Partner