PISTE Giovani SwissBoxing

«Zurück

11.01.2021 08:05 Uhr
Christina Nigg (Traduzione: Franca Roncoroni)

La disponibilità di giovani pugili per PISTE è sensazionale! Assolutamente esemplare, con la giusta attitudine e buona volontà: il primo gruppo di 17 partecipanti da Ginevra al Ticino, attraverso la Svizzera, è arrivato puntuale secondo l'elenco delle supervisori degli atleti Nicole von Känel e Nicole Boss. Non è stata registrata una sola assenza, tutti con test negativo (Covid) e le necessarie conferme e moduli.

Christina Nigg, responsabile degli sport di competizione, ha aperto la PISTE con una serie di introduzioni e successive spiegazioni sui test e sulla procedura prevista.

Sotto l'occhio vigile dell'allenatore della nazionale Federico Beresini, dei direttori RLZ André Schenk e Ricardo Pereira, nonché delle supervisori degli atleti Nicole von Känel e Nicole Boss, responsabili di PISTE, sono stati divisi 5 gruppi, che poi sono passati da un posto all'altro.

I giovani pugili NW hanno affrontato le sfide con disciplina e motivazione.

Un grande complimento alle nostre speranze di boxe per il futuro. Il primo passo come atleta competitivo e la percezione della funzione modello di ruolo viene fatto con questa disciplina.

Un'altra cosa ora ci appartiene, la valutazione dei vari risultati e il loro apprezzamento. Infine, l'iscrizione a Swiss Olympic per Talent-Cards.

La seconda parte seguirà domenica prossima, 17 gennaio 2021 con altri 9 partecipanti.

Nel complesso, abbiamo un numero record di partecipanti. Come responsabili, siamo estremamente orgogliosi di poter beneficiare della fiducia dei pugili e dei loro allenatori (club).

Aspettiamo con impazienza questo giovane Swiss Boxing Team, che sicuramente ci darà molta gioia.

 

Il PISTE-Team

Christina Nigg

Federico Beresini

André Schenk

Ricardo Pereira

Nicole von Känel

Nicole Boss

Sponsoren

Partner