PISTE Giovani SwissBoxing
11.01.2021 08:05 Uhr
Christina Nigg (Traduzione: Franca Roncoroni)
La disponibilità di giovani pugili per PISTE è sensazionale! Assolutamente esemplare, con la giusta attitudine e buona volontà: il primo gruppo di 17 partecipanti da Ginevra al Ticino, attraverso la Svizzera, è arrivato puntuale secondo l'elenco delle supervisori degli atleti Nicole von Känel e Nicole Boss. Non è stata registrata una sola assenza, tutti con test negativo (Covid) e le necessarie conferme e moduli.
Christina Nigg, responsabile degli sport di competizione, ha aperto la PISTE con una serie di introduzioni e successive spiegazioni sui test e sulla procedura prevista.
Sotto l'occhio vigile dell'allenatore della nazionale Federico Beresini, dei direttori RLZ André Schenk e Ricardo Pereira, nonché delle supervisori degli atleti Nicole von Känel e Nicole Boss, responsabili di PISTE, sono stati divisi 5 gruppi, che poi sono passati da un posto all'altro.
I giovani pugili NW hanno affrontato le sfide con disciplina e motivazione.
Un grande complimento alle nostre speranze di boxe per il futuro. Il primo passo come atleta competitivo e la percezione della funzione modello di ruolo viene fatto con questa disciplina.
Un'altra cosa ora ci appartiene, la valutazione dei vari risultati e il loro apprezzamento. Infine, l'iscrizione a Swiss Olympic per Talent-Cards.
La seconda parte seguirà domenica prossima, 17 gennaio 2021 con altri 9 partecipanti.
Nel complesso, abbiamo un numero record di partecipanti. Come responsabili, siamo estremamente orgogliosi di poter beneficiare della fiducia dei pugili e dei loro allenatori (club).
Aspettiamo con impazienza questo giovane Swiss Boxing Team, che sicuramente ci darà molta gioia.
Il PISTE-Team
Christina Nigg
Federico Beresini
André Schenk
Ricardo Pereira
Nicole von Känel
Nicole Boss