Rapporto PISTE seconda parte giovani SwissBoxing

«Zurück

18.01.2021 16:48 Uhr
Christina Nigg (Traduzione: Franca Roncoroni)

Nel secondo giorno di test di PISTE, esprimiamo anche i nostri complimenti per la disponibilità esemplare dei nostri pugili del Nordovest, a loro volta provenienti da molte località della Svizzera. Puntuali e senza eccezioni con documenti completi. Accompagnati da istruttori o genitori.

Nonostante le condizioni invernali a volte difficili, il viaggio ha avuto successo. Un partecipante è rimasto bloccato nella neve e ha dovuto annullare. Troveremo una giusta soluzione a favore del giovane talento (data di ricambio).

Grandi complimenti e grazie ai nostri supervisori atleta Nicole von Känel e Nicole Boss, che attualmente stanno facendo un ottimo lavoro. Raccogliere e trasferire tutti i documenti presentati, creare schede tecniche per ogni atleta, combinarle e infine finalizzarle in modo da ricontrollare ogni giovane talento con un principio di sguardo multiplo prima che i dati accumulati vengano trasmessi a Swiss Olympic.

I test delle prestazioni specifici per lo sport sono stati videoregistrati durante entrambe le sessioni di PISTE, in modo che gli esperti potessero quindi analizzare e valutare in grande formato.

Christina Nigg, responsabile degli sport di competizione, ha aperto PISTE come l'ultima volta con una serie di introduzioni e successive spiegazioni dei test.

Sotto l'occhio vigile dell'ex allenatore nazionale e manager André Schenk e Michael Birnstiel (RLZ), i giovani pugili, divisi in gruppi, passavano di compito in compito. I giovani pugili NW hanno affrontato le sfide con motivazione e disciplina.

Con un totale di 17 + 11, che significa 28 (!!) diplomati PISTE, possiamo guardare al futuro con speranza e orgoglio. Se ipotizziamo di poter assegnare un totale di 16 Talent Card regionali e 16 nazionali (a condizione che i punti accumulati siano sufficienti), è un ottimo risultato, nonostante Covid!

Presto renderemo tutto trasparente e pubblicheremo i test PISTE e i criteri di qualificazione. In questo modo, tutti i futuri candidati possono prepararsi per le prossime date nel 2021.

Non vediamo l'ora che arrivi questa giovane Swiss Boxing Team, che sicuramente ci darà molta gioia.

PISTE-Team

Christina Nigg

Federico Beresini

André Schenk

Michael Birnstiel

Nicole von Känel

Nicole Boss

Sponsoren

Partner