Newsletter di Christina & Federico

«Zurück

21.01.2021 16:34 Uhr
Christina Nigg (Traduzione: Franca Roncoroni)

Cari club, allenatori, pugili (uomini e donne),

Stiamo lavorando giorno e notte per rilasciare le basi del 2021 il più rapidamente possibile. Il nostro obiettivo è sempre quello di rimanere informativi e trasparenti. Sotto gli sport competitivi troverai anche il nostro programma: raduni e tornei.

Possiamo tutti capire l'impazienza dei club, dei loro allenatori e dei pugili. Il nostro appello è quindi valido anche per il motivo: grazie di non organizzare sparring o allenamenti "segreti"!

Liste dei selezionati NW e Elite

Gli unici ammessi ad allenarsi sono i pugili della nazionale ABC, da noi selezionati negli sport agonistici. Link all'elenco dei selezionati NW ed Elite.

Tutti i pugili non elencati per nome appartengono alla categoria degli sport popolari e non sono autorizzati ad allenarsi come al solito (alternativa: attività all'aperto). Swiss Olympic ha chiesto di prestare la massima attenzione e di pensare non solo a breve termine, ma anche a medio e lungo termine.

Gli elenchi delle squadre vengono aggiornati. Sono già in atto modifiche sulla base del feedback dei questionari di autovalutazione e della comunicazione guidata. Il concetto prognostico di talento non si esaurisce solo con il passaggio dalla categoria giovanile a quella Elite, ma viene perseguito da noi. Vorremmo ripeterci anche qui: vogliamo dare fiducia agli atleti perché possano fare bene, vale a dire che i risultati della gara sono ovviamente molto importanti, ma non solo.

Valutiamo anche lo sviluppo, la motivazione e la direzione della competizione, nonché la volontà e l'approccio etico e morale della SBT.

Criteri

Vogliamo mantenere trasparenti i criteri e ad esempio i test PISTE in futuro e caricarli nello '"angolo allenatori o angolo atleta" per informazioni tempestive. In questo modo, i pugili ambiziosi possono prepararsi e conoscere adeguatamente i requisiti.

Violenza o aggressione sessuale, abuso o eventi simili

Vogliamo agire in modo proattivo e prevenire gli incidenti. Pertanto, per gli atleti abbiamo le seguenti persone di contatto o confidenti in SwissBoxing: 

-       Supervisori degli atleti Nicole von Känel e Nicole Boss

-       Commissione Etica: Jennifer Corti, Brigitte Hilty e Fabian Guggenheim

Sono lì per voi!

Inoltre, SwissBoxing invita tutti gli organizzatori di campionati, tornei e incontri a prendere le seguenti misure: 

Nel regolamento di competizione al punto 2.4.2. è menzionato come segue. 

Per eventi misti, la pesatura deve essere eseguita separatamente. I pugili femminili devono essere pesati con le loro magliette e pantaloncini. Il peso è il peso determinato dalla bilancia, meno 200 grammi per l'abbigliamento da combattimento.

Questo articolo deve essere visibile con un "poster" sulla porta prima della visita medica / e della pesata.

Tutti gli allenatori da competizione approvati da SwissBoxing devono seguire queste istruzioni.

Inoltre, questo tema formerà esplicitamente parte integrante di tutta la formazione e dell'istruzione continua per i formatori. La materia farà anche parte del programma in tutte le forme di formazione dei selezionati.

Saluti sportivi e rimanete in salute! 

Christina & Federico

Sponsoren

Partner