La squadra femminile – Un fine settimana d’allenamento in Ticino

«Zurück

27.01.2021 08:25 Uhr
Moritz Hager (Traduzione: Franca Roncoroni)

Foto: Fotocredit : CST/Ralph Heksch

Raduno potente: dodici donne dai 14 ai 39 anni si sono radunate nel fine settimana del 22-24 gennaio per un allenamento congiunto in Ticino.

Presso il Centro Sportivo Nazionale Tenero CST, struttura dell'Ufficio Federale dello Sport, si è svolto un ritiro per la squadra delle pugili, i giovani e la squadra di sostegno sotto la guida e l'organizzazione dell’allenatore della nazionale Federico Beresini. Tutti i livelli erano rappresentati - dal pugile con un incontro fino a Sandra Brügger con 215 combattimenti.

Ovviamente sono state seguite le precauzioni di sicurezza di Corona: tutte le persone coinvolte dovevano mostrare un test rapido COVID negativo. Non c'era scambio di colpi durante l'allenamento. Le misure protettive per il centro sportivo erano sempre in vigore.

Oltre ai corsi base, sono stati sviluppati e implementati vari elementi tecnici. L'obiettivo era imparare il flusso di colpi singoli e combinazioni di connessioni / colpi. Inoltre, le strutture di SwissBoxing sono state spiegate in una parte teorica e sono state fornite le informazioni di base.

L'allenamento congiunto ai tempi di Corona era ovviamente divertente per tutti. I pugili hanno mostrato grande impegno ed erano motivati, il che dà speranza per il futuro.

 

Federico Beresini, Allenatore nazionale

Engjell Toma, RLZ-Responsabile

Moritz Hager, RLZ - Responsabile

Sponsoren

Partner