Campo a Macolin. Rapporto

«Zurück

09.02.2021 10:53 Uhr
Federico Beresini

Nota: Tutti i pugili e gli allenatori hanno ricevuto un resultato negativo (Covid-19) prima dell'evento

Nei giorni 5, 6, 7 febbraio 2021, si è svolto a Macolin uno stage per i quadri della Swiss Boxing Team, organizzato dalla Capo dello sport Christina Nigg al quale ha collaborato l’allenatore Nazionale Federico Beresini. Tre giorni molto intensi a cui hanno partecipato, 18 pugili facenti parte delle selezioni Nazionali Elite e Juniores.

Questo stage è stato improntato su una parte teorica ed una parte tecnico pratica. Christina Nigg, nelle parti teoriche, ha toccato dei temi interessanti, tra cui l’importanza del dell’allenamento mentale, il ciclo nutrizionale nello sportivo, l’importanza dei tempi di recupero. Inoltre è stato spiegato il nuovo concetto di SwissBoxing in particolar modo per quello che concerne i livelli dei quadri A,B,C.  Temi che sono stati spiegati in una maniera professionale molto semplice, risultata molto comprensibile. Inoltre spiegata in due lingue!

Nella parte tecnico pratica, si è lavorato molto sullo sparring condizionato, mentre domenica mattina si è svolta una seduta intensa di sparring.

Gli atleti partecipanti, fra cui quattro ragazze, hanno dimostrato buone doti pugilistiche che lasciano presagire un futuro di grandi soddisfazioni.

 

 

Sponsoren

Partner