Adam Messibah perde per poco dopo un grande combattimento contro il campione italiano

«Zurück

13.03.2021 11:57 Uhr
Jack Schmidli (Traduzione: Franca Roncoroni)

Dopo un'ottima prestazione nei quarti di finale e una prestazione mista nella "lotta d'esordio" contro il vicecampione europeo Vladislav Gudzi (Moldavia), Adam Messibah ha lottato per la vittoria del torneo questo pomeriggio al "Emil Jetchev Turnier" a Sofia (BUL) contro il potente welter italiano Manuel Lombardi. Nonostante un'ottima prestazione sul ring, lo svizzero ha dovuto concedere all'italiano una sconfitta di misura con un punteggio di 3 a 2 voti dei giudici.

"Dopo l'ultimo combattimento, Federico e io abbiamo avuto un intenso debriefing con Adam, che questo pomeriggio ha chiaramente avuto un effetto", ha detto a swissboxing.ch Christina Nigg, direttore sportivo competitivo. E l’allenatore nazionale Federico Beresini ha aggiunto: “Subito dopo l'annuncio del verdetto, sono rimasto molto deluso perché vedevo Adam come vincitore. Tuttavia, sono orgoglioso di lui perché ha implementato molto bene le istruzioni e si è dimostrato all'altezza delle capacità del forte Lombardi”.

Conoscendo la sua potenza di pugni, il campione italiano ha cercato uno scambio di colpi dal primo gong, ma Adam Messibah ha contrastato molto bene con contraccolpi precisi. Un po’ frustrato, Manuel Lombardi ha provato a battere prematuramente lo svizzero al secondo turno, ma non ci è riuscito. Alla fine, tre dei cinque giudici sono rimasti colpiti dal movimento in avanti del campione italiano e gli hanno dato la vittoria.

Il team di supporto è molto soddisfatto delle prestazioni di Diego Fernandez e Adam Messibah, che hanno partecipato a un torneo internazionale di alta qualità per la prima volta nella loro giovane carriera. Christina Nigg: "La ricompensa è una buona pizza oggi e domani!"

Seguirà un rapporto dettagliato del torneo.

Sponsoren

Partner