Gli sport di contatto rimangono limitati - Campionati regionali annulati

«Zurück

14.04.2021 22:21 Uhr
Andreas Anderegg (Traduzione: Franca Roncoroni)

Il Consiglio federale ha deciso una nuova fase di apertura. Da lunedì 19 aprile gli eventi con il pubblico saranno nuovamente possibili con limitazioni. Anche le attività sportive indoor sono nuovamente autorizzate. Gli sport con contatto fisico come il pugilato rimangono proibiti al chiuso; all'aperto, sono comunque consentiti solo se si indossa una maschera.

L'attuale situazione epidemiologica resta fragile e si è ulteriormente deteriorata nelle ultime settimane. Non è ancora chiaro se ci sia stato un aumento delle infezioni tra familiari e amici durante i giorni di Pasqua.

Fase di apertura moderata

Secondo la notifica, il Consiglio federale ritiene tuttavia che sussistano le condizioni per una moderata fase di apertura. La fase di apertura consente attività a rischio moderato in cui indossare una maschera e mantenere la distanza richiesta è facile con poche eccezioni.

Eventi con un pubblico

Gli eventi con un pubblico sono nuovamente possibili con limitazioni. Il numero massimo di visitatori è limitato a 100 persone all'aperto - ad esempio per partite di calcio o concerti all'aperto - ea 50 persone al chiuso - ad esempio per cinema, teatro o concerti. Inoltre, è prevista una restrizione fino a un massimo di un terzo della capacità della sala. È obbligatorio sedersi e la maschera deve essere sempre indossata. Deve essere mantenuta una distanza di 1,5 metri tra i visitatori o un posto a sedere deve essere lasciato libero. Il consumo è vietato e le pause non sono consentite.

Massimo 15 persone

Con la fase di apertura sono consentiti altri eventi fino a 15 persone oltre alle attività sportive e culturali. Ciò vale, ad esempio, per le riunioni dei membri del club o altri eventi nel settore del tempo libero. Anche qui si applica un requisito di maschera e autorizzazione.

Estensione agli adulti

I requisiti per le attività sportive sono ora allentati anche per gli adulti nel settore amatoriale, per i singoli o per i gruppi fino a 15 persone. Anche le gare sono nuovamente autorizzate a queste condizioni. All'esterno, è necessario indossare una maschera o mantenere la distanza richiesta di 1,5 metri. In linea di principio, la maschera e la distanza dovrebbero essere mantenute al chiuso. Tuttavia, ci sono eccezioni per le attività in cui non è possibile indossare una maschera, come l'allenamento di resistenza nei centri fitness. Qui si applicano, ma specifiche di distanza più rigorose. 

La boxe indoor è vietata

Gli sport con contatto fisico come la boxe non sono ancora consentiti al chiuso e all'aperto solo se si indossa una maschera. Si consiglia inoltre di spostare all'esterno le attività sportive e culturali e di fare il test prima di eventi sportivi.

SwissBoxing ringrazia tutti per aver perseverato in questo momento difficile e augura il meglio a voi e ai vostri familiari - e rimanete in salute!

Consiglio SwissBoxing
Andreas Anderegg, Presidente


Campionati regionali annullati
Poiché il Consiglio federale vieta gli sport con contatto fisico al chiuso fino a nuovo avviso, i campionati Romando e Svizzera tedesca / Ticino saranno annulati senza sostituzione (JS). 

FAQ

Sponsoren

Partner