I giovani svizzeri fanno la storia

«Zurück

23.05.2021 05:27 Uhr
Jack Schmidli (Traduzione: Franca Roncoroni)

I giovani svizzeri hanno impressionato in Ungheria con cinque medaglie: 1 x oro, 2 x argento e 2 x bronzo. Adam Messibah vince il suo primo torneo EUBC ed è considerato dagli esperti il ​​favorito nascosto dei Campionati Europei Giovanili nel 2021.

Ieri è stato un altro giorno felice per la delegazione svizzera in Ungheria. Dopo alcuni bei combattimenti, Jimmy Beckert e Marwan Maslard hanno perso la finale, ma hanno vinto medaglie d'argento che molti non si aspettavano. Adam Messibah ha concluso la sua giovane carriera con una brillante vittoria contro la favorita del torneo Ameline Louis dalla Francia. Gli incontri in stile telegrafico:

Maslard Marwan vs Prosksa Artur (Polonia) - Juniores fino a 60 kg
L'avversario di Maslard si è rivelato un mancino forte che era difficile da boxare perché ha fatto un uso ottimale della sua portata. Maslard ha resistito, ma ha perso ai punti nonostante le sue prestazioni di combattimento. Tuttavia, la medaglia d'argento è un momento clou assoluto per il simpatico romando.

Jimmy Beckert vs Saifouallah Saidoulaev (Austria) - Juniores fino a 66 kg
Dopo le sue tre vittorie, Jimmy ha anche mostrato una grande prestazione nel quarto incontro. Con la sua velocità ha contrastato abilmente l'Austro / Ceceno e ha sempre segnato buoni colpi. La giuria ha deciso la lotta in gran parte a favore dell'angolo blu. Lo stesso vale per Jimmy: la medaglia d'argento è la meritata ricompensa per una prestazione eccezionale.

Adam Messibah vs Ameline Louis (Francia) - Giovani fino a 69 kg
L'ammiraglio della squadra svizzera ha saputo brillare anche nella lotta finale. Il suo avversario Ameline Louis è considerato "l'uomo che verrà" nella scena della boxe. Il forte francese è andato al lavoro con decisione e ha cercato senza successo di fermare Adam, che ha mostrato intelligenza sul ring e ha ripetutamente sferrato pugni rapidi e precisi fino al traguardo. I suoi tentativi di confrontarsi più volte con lo svizzero sono andati a vuoto. Medaglia d'oro pesi welter: Adam Messibah!

Da segnalare anche la convincente prestazione di Angela De Felice in semifinale contro l'ungherese Vivien Koloszar. Angela è stata alla pari e ha perso con un punteggio di 3: 2.

Christina Nigg (Responsabile sport agonistico) e Federico Beresini (National Coach) sono assolutamente convinti della qualità e del potenziale della squadra. "È divertente lavorare con questi giovani e svilupparli", ha detto Federico soddisfatto dopo il torneo. "Il concetto di sport agonistico sviluppato un anno fa sta già dando i suoi frutti", conferma Christina nel suo lavoro.

Sponsoren

Partner