Via libera al pugilato

«Zurück

25.06.2021 19:46 Uhr
Andreas Anderegg (Traduzione: Franca Roncoroni)

Da sabato 26 giugno 2021 le misure di protezione contro il corona virus saranno notevolmente ridotte. Così tutti possono praticare nuovamente la boxe e grandi eventi con certificato Covid possono svolgersi senza restrizioni di capienza e numero di persone. Nella sua seduta del 23 giugno 2021, il Consiglio federale ha deciso misure di allentamento massiccio.

Dopo che le fasi di apertura del 19 aprile e del 31 maggio 2021 non hanno avuto ripercussioni negative sull'evoluzione della pandemia di Covid 19 in Svizzera, il Consiglio federale nella seduta del 23 giugno 2021 ha compiuto una quinta tappa di allentamento con, dal prossimo sabato, un grande sollievo.

Più grande del previsto

A volte non c'è più un obbligo di maschera o distanza per le attività sportive, così come nessuna distinzione tra pugilato professionistico e olimpico. Inoltre, le strutture ricreative e sportive possono utilizzare la loro piena capacità. Solo gli eventi senza certificato Covid sono limitati ai due terzi della capienza.

Eventi con certificato Covid

Per gli eventi in cui l'accesso è attualmente limitato alle persone con certificato Covid, non ci sono più restrizioni, nemmeno per i grandi eventi. Dal 26 giugno potranno nuovamente svolgersi eventi con più di 10.000 persone e la capienza potrà essere sfruttata al massimo. In un concetto di protezione, deve essere specificato, tra l'altro, come l'accesso è limitato alle persone in possesso di un certificato Covid. Eventi a partire da 1000 persone necessitano di un'autorizzazione cantonale.

Eventi senza certificato Covid

Per gli eventi senza certificato Covid vale quanto segue:

  • Quando il pubblico è seduto, possono partecipare un massimo di 1000 visitatori - interni ed esterni.

  • Quando le persone sono in piedi o in movimento, possono essere ammessi un massimo di 250 visitatori all'interno e un massimo di 500 all'aperto.

  • È possibile utilizzare fino a due terzi della capacità del luogo, sia all'interno che all'esterno.

  • All'interno si applicano: obbligo di mascherina e consumo solo nelle aree ristorazione; al posto seduto solo se vengono raccolti i dati di contatto.

  • Esterno: nessuna maschera richiesta.

  • Sono vietati gli eventi e i concerti in cui i visitatori ballano.
     

Misura: nessuna limitazione di capacità

Viene revocato il divieto di fiere, comprese quelle sportive, con meno di 1.000 persone al coperto. Inoltre, alle persone con certificato Covid non ci sono specifiche di capienza sulle fiere, indipendentemente dal numero di visitatori o dalla restrizione. Per le fiere senza certificato, l'uso della mascherina vale al chiuso e il consumo solo nell'area ristorazione.

Sport senza mascherina

Non ci sono più restrizioni negli spazi esterni per le persone che praticano sport. Per le attività indoor, invece, è necessario raccogliere i recapiti. L'obbligo della mascherina, l'obbligo di mantenere la distanza e i limiti di capienza sono revocati.

SwissBoxing vi ringrazia per averne preso atto e vi augura tutto il meglio e restate in salute!

Consiglio SwissBoxing

Andreas Anderegg, Presidente

Sponsoren

Partner