Newsletter di Christina & Federico

«Zurück

08.09.2021 08:35 Uhr
Christina Nigg

Cari club, allenatori, pugili

Siamo soddisfatti dei progressi e dei successi negli sport competitivi negli ultimi sei mesi. Soprattutto perché dobbiamo tenere conto del fatto che il Corona-time ci ha tutti rinchiusi o limitati.

In totale sono stati organizzati e realizzati 10 (!!) allenamenti e 5 tornei internazionali. Vorremmo evidenziare in particolare i nostri pugili della SBT. Possiamo dichiarare personalmente che è stata creata una base riservata. Lavoriamo in collaborazione gli uni con gli altri. Il successo arriva e motiva chi questa volta non ha potuto esserci. Siamo contenti della squadra.

Grazie ai suoi straordinari risultati, Adam Messibah (classe 2003) è stato confermato dal comitato di selezione per Youth EM in Montenegro. Attendiamo con impazienza alcuni combattimenti emozionanti con Adam, che sta facendo pugilato nella categoria giovanile per il suo ultimo anno.

I nostri giovani talenti sono il nostro potenziale e su di loro vogliamo investire. È più difficile trovare tornei internazionali adatti ai ragazzi, ma abbiamo in programma di partecipare dal 18 al 21 novembre (Junior/Gioventù).

Per aumentare l'esperienza di combattimento, chiediamo aiuto agli allenatori dei rispettivi club. È importante che lasciate combattere i vostri protetti il più spesso possibile.

Qui siamo anche grati per l'attività di Dino de Felice, che non esita a viaggiare di combattimento in combattimento con la sua talentuosa figlia Angela. Diamo il benvenuto a qualsiasi iniziativa.

Lista dei membri del SBT Elite

Navighiamo dall'alto verso il basso durante tutto l'anno. Questa volta teniamo tutti gli atleti della squadra che hanno già combattuto nella squadra B e tutti coloro che non hanno ancora combattuto nella squadra C, indipendentemente dal loro potenziale. Questi atleti fanno tutti parte della squadra nazionale. Alcuni atleti non hanno ancora potuto gareggiare per vari motivi (esami di fine apprendistato, militari, servizio civile, ecc.).

Apprezziamo tutti i pugili, uomini e donne, e la collaborazione cooperativa con i loro allenatori di club.

Le date di PISTE del 6 e 27 novembre a Thun dovrebbero essere riservate ai più giovani.

Squadre mediche per atleti di squadra

In futuro, gli atleti della squadra avranno un accesso breve e rapido alle squadre mediche (medici sportivi e fisioterapisti sportivi) tramite i centri di prestazione regionali (RLZ):

-        Per lesioni acute

-        Limitazioni delle performances del sistema muscolo-scheletrico

-        Test delle performances

Specialisti di medicina dello sport effettueranno il triage se necessario. La diagnosi, il trattamento o la terapia saranno disponibili per l'atleta e l'allenatore responsabile entro un breve periodo di tempo.

La collaborazione delle equipe mediche già valutate è concordata per iscritto. Ciò significa che possiamo garantire a tutti i pugili orientati alla performance un supporto medico e terapeutico. Tutti i dati rilevanti sono messi a disposizione del medico dell'associazione in modo confidenziale e segnalati. Appena possibile verranno attivati ​​i relativi link sotto la voce Sport agonistici.

Ne abbiamo beneficiato già oggi: le dichiarazioni mediche sulla vaccinazione COVID o le loro domande comuni sono state scritte da specialisti in medicina dello sport e sono anche rese disponibili a tutti su questo sito.

Istruzione primaria e superiore

I nuovi allenatori di competizione AOB di Filzbach si sono impegnati molto nel loro lavoro (rapporto su swissboxing.ch).

I corsi di formazione continua sono offerti più e più volte. Quindi abbiamo deciso di controllarli in anticipo. È necessario eseguire il controllo della qualità e delle prestazioni.

Panoramica

I mesi rimanenti sono difficili da stimare a causa delle restrizioni nei prossimi certificati COVID. Ci auguriamo organizzatori attivi e che nel 2022 (un po') la normalità torni finalmente.

Si attendono i prossimi campionati, così come una partenza all'estero per i giovani.

I combattimenti comparativi sarebbero i benvenuti, poiché tutti i nostri pugili SBT devono ancora percorrere molte "miglia sul ring" per mantenere la routine necessaria.

E per finire

Abbiamo ancora molti progetti e piani. Ma stiamo procedendo "per gradi". Abbiamo anche bisogno di dati appropriati per questo. Siamo orgogliosi dei risultati ottenuti in tutte le sale di allenamento, della preparazione per il nostro amato sport di boxe, del supporto di tutte le aree dell'associazione e attendiamo con grande motivazione le prossime settimane.

Saluti sportivi e state in salute!

Christina & Federico

 

Argomentarium

Dr. Lorenz Emmert

Sponsoren

Partner