Incontri di boxe di qualità ai campionati giovanili di Oberglatt: i giovani tornano alla ribalta

«Zurück

11.10.2021 09:53 Uhr
Andreas Anderegg (Traduzione: Franca Roncoroni)

Foto con il telefonino: Jack Schmidli 

I Campionati Svizzeri per Giovani Pugili (non c'erano pugili donne al via) a Oberglatt questo fine settimana, perfettamente organizzati dal Box Center Glattbrugg, sono stati un clamoroso successo. La boxe da combattimento ha dominato la scena. I Boxing-Kings Berna sono diventati la squadra campione.

Quasi 300 visitatori, che hanno partecipato alle finali di domenica pomeriggio dall'inizio e hanno fornito uno sfondo superbo, hanno sperimentato la boxe orientata al combattimento nella Chliriethalle. I giovani hanno così assicurato una forte rimonta in campionato dopo l'interruzione dei combattimenti legati al Corona. Questa volta c'erano solo 50 pugili all'inizio (ea differenza degli anni precedenti non una sola pugile), ma la qualità dello sport mostrato è stata eccellente.

La maggior parte degli undici combattimenti sono stati combattuti dall'inizio, in modo molto intenso. Hanno anche dato il massimo all'interno dello stesso club, come dimostrato dalla lotta tra Yanis Agoubi e Grégoire Gavard (entrambi OBC Ginevra), che Agoubi alla fine ha vinto con 3-2 voti dai giudici. Serrata anche la lotta tra Moreno Jüni (BKB Bern) e Diego Fernandez (BC Genevois), vinta dal bernese con 3-2 voti dei giudici. Con lo stesso risultato, anche Martin Grujic (JS-Boxing Chur) è riuscito a vincere contro Laurin Amiet (BA Bern).

Il pubblico era entusiasta dell'esibizione dei due fratelli gemelli Leonardo e Gabriel Huber (Boxing-Kings). Dal momento che i fratelli non possono competere nella stessa classe di peso secondo i regolamenti, Leonardo ha combattuto nei pesi welter leggeri e Gabriel boxato nei pesi welter (63 e 66 kg, rispettivamente). Mentre Leonardo ha costretto il suo avversario Gongçalo Lopes (OBC Genève) a rinunciare al secondo turno, Gabriel ha ottenuto una vittoria unanime e senza discussioni su Bruno Pueyo (BC Genevois).

Vale anche la pena menzionare la battaglia tra Félix Meier (FD Boxing) e Sandro Tenorio (FMB Academy), in cui Meier ha convinto con una boxe tecnicamente pulita e ha vinto l'unanimità.

Un'altra grande prestazione è stata quella di Hugo Brunner del BC Martigny, che ha messo a dura prova il suo avversario Ali Aliji (FR Bienne) fin dall'inizio. Nonostante la maggiore resistenza di Bieler verso la fine del terzo turno, il vallesano ha festeggiato una netta vittoria ai punti.

Anche l'organizzatore Box Center Glattbrugg, per il quale Kristijan Jevtovic è stato acclamato con entusiasmo dal pubblico, ha avuto molto da festeggiare. L'avversario Chukwuebuka Ekwoaba (FR Bienne) ha combattuto con coraggio, ma lo zurighese ha sempre avuto una mano in più e ha vinto all'unanimità.

Nella battaglia finale tra Dale Arhin (BC Glattbrugg) e Nikola Saric (BC Lucerna), lo zurighese è decollato come i vigili del fuoco. Ma il pugile centrale svizzero ha combattuto e di conseguenza si è sviluppato uno scambio aperto di pugni. Dopo una finale frenetica, il lucernese vince finalmente all'unanimità.

La giuria dei giudici, le cui decisioni non erano impugnabili, ha dato un contributo importante al felice ritorno al campionato.

Sponsoren

Partner