Calorosa accoglienza per Adam Messibah e Federico Beresini

«Zurück

25.10.2021 22:23 Uhr
Jack Schmidli (Traduzione: Franca Roncoroni)

Dopo due grandi vittorie e una sconfitta nei quarti di finale ai Campionati Europei Junior della scorsa settimana a Budva, in Montenegro, Adam Messibah e il suo allenatore Federico Beresini sono tornati ieri sera in Svizzera. Sono stati accolti calorosamente all'aeroporto da una piccola delegazione, inclusa la madre di Adam. Christina Nigg, Head of Competitive Sports, ha regalato loro un mazzo di rose.

Adam Messibah ha fatto un'impressione consolidata, ma tutt'altro che contrita. È convinto di poter battere il russo Danii Prokudin, vincitore del Campionato Europeo. In particolare, l'allenatore Federico Beresini è ancora alle prese con lo scandaloso verdetto della giuria, che inizialmente ha dato a Adam la vittoria per 3-1 (3x per il rosso, 1x per l'azzurro, compresa la sottrazione di punti per il rosso) contro il georgiano Giorgi Zhorzholiani e dopo una protesta dei georgiani si trasformò in una sconfitta unanime. In televisione, era chiaro vedere il supervisore non concentrato che rovistava tra le sue carte mentre si svolgeva l’incontro.

E adesso cosa succederà? "Prima prenderemo parte a Schwerin e poi a un torneo EUBC in Spagna", ha detto Federico Beresini dopo il ricevimento alla prossima tappa al ristorante. E ha aggiunto: "Sono molto orgoglioso di Adam - ora è il numero 7 in Europa".

SwissBoxing ha impugnato la decisione della giuria venerdì sera dopo che la protesta è stata respinta. Questo è ancora in sospeso.

Sponsoren

Partner