Torneo di boxe U17/U19 - 1 medaglia d'oro e 1 medaglia d'argento. Adam Messibah miglior tecnico del torneo

«Zurück

22.11.2021 16:46 Uhr
Christina Nigg (Traduzione: Franca Roncoroni)


Delegazione: Christina Nigg e Michael Birnstiel, Gabriel Huber, Moreno Jüni, Félix Meier e Adam Messibah. (Temporaneamente indisposti: Leonardo Huber (infortunio) e Kristian Jevtovic (malattia)

Volevamo dare ai giovani pugili SBT un'ultima possibilità (2021) di competere in un torneo internazionale. Il torneo di Schwerin non è un torneo EUBC, ma è organizzato in maniera altamente professionale dal tradizionale BC Traktor-Schwerin. Per inciso, qui si trova anche uno dei centri di allenamento olimpici.

In occasione della riunione tecnica è stato reso noto che più di 30 pugili hanno purtroppo rinunciato a breve termine nei giorni scorsi. Tuttavia, in condizioni Corona ancora più difficili, il LOC ha deciso di organizzare il torneo. È arrivata una squadra completa da Svezia, Danimarca e Spagna, Lituania, Svizzera, con una piccola squadra. Poi sono arrivate diverse associazioni regionali: Baviera, BVBW, Sassonia, Assia, ecc.

Pertanto, è stato possibile di stabilita una lista di combattimento completa.

1.    Lista degli incontri

Il primo in azione sul ring è stato la recluta dello SBT Gabriel Huber, SUI J66 contro Zdancius Matas, LTU. Con solo 5 combattimenti, Gabriel ha mostrato una lotta sensazionale contro il lituano molto più esperto. Un 3:2 molto tirato a favore dell'angolo avversario poteva tranquillamente finire per la Svizzera. 

La seconda recluta dello SBT a salire sul ring è il campione junior 60kg Moreno Jüni con l’esperienza di 11 combattimenti. Il suo avversario Koray Öcal, BW, anche lui campione di boxe, ha mostrato una maggiore ampiezza e un fisico complessivamente più forte. Moreno il combattente ha cercato un combattimento ravvicinato e ha messo a segno bei pugni, ma non li ha assicurati abbastanza. Quindi anche questa lotta è stata conteggiata in modo estremamente ristretto. Il verdetto è andato a favore dell'avversario con una decisione serrata.

Nella classe giovanile Y67, Félix Meier è stato il prossimo a salire sul ring. Il suo avversario era il grande Ali Mustafa, DEN. Félix è migliorato di minuto in minuto ed è entrato davvero nella lotta al secondo turno. Anche lì battaglia serrata, conclusasi però con una vittoria ai punti a favore del giovane pugile svizzero grazie all'aumento della frequenza dei colpi e ai colpi più acuti nel terzo turno.

Come ultimo pugile svizzero SBT, Adam Messibah ha affrontato lo svedese Jonathan Johnsson nella classe Y71. La lotta è stata condotta con tutti i mezzi, a volte con impurità troppo motivate da entrambe le parti, in modo che i due giovani pugili sono stati avvertiti. Alla fine, tuttavia, Adam è stato chiaramente il miglior pugile e ha vinto unanimemente.

Due pugili in finale, due giovani pugili che hanno boxato estremamente impegnati e tatticamente intelligenti. Un grande complimento alla prestazione della squadra e alla prestazione impeccabile dei pugili svizzeri.

2.     Lista degli incontri

Dopo un dettagliato debriefing, oggi ci sono stati 2 combattimenti finali, 1 combattimento di inserimento (lotta di esperienza) e uno sparring.

Moreno Jüni è stato autorizzato a cimentarsi nello sparring poiché non era possibile organizzare alcun combattimento per lui. Per lui, però, un insieme di esperienze proficue.

Félix Meier era in finale contro l'esperto campione danese Victor Hoveling. Un avversario veloce e grande che ha giocato la sua esperienza. Il pugile avversario era estremamente difficile da catturare. Tuttavia, Felix ha mostrato alcune azioni molto buone e precise, ma il danese ha avuto qualche tiro più chiaro alla fine. Felix, invece, aumenta di combattimento in combattimento, più il suo impegno è da valorizzare.

Adam Messibah ha combattuto in finale contro il mancino Zinoviy Dragan della Svezia. Questo era molto motivato a mettere in difficoltà il nostro pugile svizzero. Adam si è dimostrato oggi nettamente superiore e non ha risposto alle tante provocazioni. Con colpi rapidi, ha assicurato tutti i trucchi a suo favore. Per la seconda volta quest'anno, Adam è stato anche nominato miglior pugile del torneo!

Conclusione

Siamo estremamente soddisfatti della prestazione dei giovani pugili. Messibah e Meier hanno confermato le loro qualità e si sono preparati bene per il torneo EUBC della prossima settimana ad Alicante. Con una medaglia d'oro e d'argento in tasca, è una base motivante. 

I due debuttanti Gabriel Huber e Moreno Jüni hanno avuto i loro migliori combattimenti della loro giovane carriera. Nonostante le sconfitte, hanno guadagnato molto in esperienza, in sicurezza, al ritmo di un torneo con tutte le situazioni tese. Un grande complimento a tutti.

Michael Birnstiel / RLZ-Mitte è stato estremamente prezioso. Che si tratti di organizzazione, lavoro a colpi, coaching, debriefing, discussioni individuali e molto altro, sempre presenti con calma e competenza, i pugili hanno rapidamente acquisito fiducia in se stessi. Anche per me un arricchimento nello scambio, nella preparazione, nella supervisione all'angolo del ring. Abbiamo lavorato fianco a fianco e ci siamo scambiati costantemente le idee. In un ambiente del genere, i giovani atleti crescono con loro e si sentono al sicuro e sempre accuditi.

Questo giovane team SBT è un piacere e motiva tutti noi a aiutarli nel miglior modo possibile nella loro carriera di pugili individuali.

Medaglie:

Oro                  Y71     Messibah Adam

Argento          Y67     Meier Félix 

Questo tradizionale torneo si caratterizza per la sua professionalità e immensa ospitalità. Lo staff/LOC è disponibile, ben organizzato e sempre cordiale nonostante lo stress del torneo. Molte grazie a queste persone, che ci hanno accolto e apprezzato così calorosamente, e torneremo.

Christina e Michael

 

Sponsoren

Partner