Stage nel Centro sportivo di Tenero

«Zurück

24.12.2021 17:27 Uhr
Federico Beresini

Uno stage ha avuto luogo nel Centro sportivo di Tenero. Lo stesso è stato  organizzato da SwissBoxing, ed a cui hanno partecipato quattro ragazze. SwissBoxing vuole migliorare la struttura fisica dei suoi pugili con analisi mirate. Per questo motivo, l'insegnante di sport e fisioterapista Antonio Liucci è stato invitato a questa formazione. Così, con l'aiuto tecnico e scientifico di un sensore speciale che riportava i dati a un computer, Antonio è stato in grado di effettuare analisi strutturali di ogni atleta. Questo ha permesso ad ogni ragazza di determinare il suo stato di equilibrio corporeo, potenza, forza e stabilità. Ogni ragazza è stata poi  informata sul suo attuale livello di fitness e su come potrebbe migliorarlo. 

In seguito, sotto la guida di Antonio Liucci, è stato effettuato un allenamento fisico, specifico per la boxe al fine di migliorare le conoscenze acquisite nelle analisi precedenti. 

In una terza fase,è stato svolto un lavoro tecnico individuale, sotto la guida dell'allenatore nazionale Federico Beresini, con il supporto di Engjel Toma. Il lavoro fisico che era stato fatto con Antonio Liucci è stato riportato nella fase tecnica. 

Infine, nella quarta fase, il lavoro tecnico e fisico individuale è stato introdotto in una sessione di sparring comandato. Questo "stage" è stato molto interessante anche perché i partecipanti avevano tutti diversi livelli tecnici (ed esperienza pugilistica). Sarà quindi interessante per queste ragazze, vedere i progressi tecnici e fisici che faranno nei prossimi mesi. Un esperienza veramente interessante. 

SwissBoxing, ringrazia il signor Liucci Antonio per il suo contributo.

Sponsoren

Partner