Notizie dal Consiglio di SwissBoxing

«Zurück

24.01.2022 08:12 Uhr
Andreas Anderegg (JS)

Nella riunione del 22 gennaio 2022 a Berna, il Consiglio dell'Associazione SwissBoxing ha deciso, tra l'altro:

  • Ha preso atto del lento aumento del numero di eventi e incontri di boxe in Svizzera nel 2021. Prima di questo, le attività sportive si erano quasi fermate nel 2020 a causa degli effetti del virus corona.

  • Ha notato un saldo di cassa ridotto, che può essere attribuito a misure di supporto superiori alla media legate agli effetti del virus corona. Queste misure di sostegno, scadute a fine 2021, sono state utilizzate per sostenere atleti, club ed eventi.

  • Il nuovo membro del Consiglio di associazione Michel Durand è stato eletto membro della commissione disciplinare. 

  • Notata un'iniziativa di raccolta fondi per fornire supporto finanziario per la qualificazione ai Giochi Olimpici di Parigi 2024. Il progetto mira anche a rafforzare la pubblicità della boxe agli occhi del pubblico e il collegamento con gli atleti. Il progetto è supervisionato dall'associazione di sostenitori "SwissBoxing Friends". 

  • Ha preso atto dello stato di avanzamento dello sviluppo della sezione "Sport per tutti", che combina la boxe light-contact e la boxe fitness. Quest'area è supervisionata dal nuovo membro del Consiglio di associazione Markus Schefer e l'impegno per lo sport di base è volto ad aumentare l'accettazione pubblica della boxe.

  • Riconosciuto che la creazione dello spazio Light-Contact Boxing presso Jeunesse + Sport è andata bene, che la Light-Contact Boxing Association supervisiona per conto di SwissBoxing.

 

Consiglio SwissBoxing

Andreas Anderegg, Presidente

Sponsoren

Partner