Rapporto incontro internazionale ad Arenzano Liguria (Italia). Selezione Ticino vs Regione Liguria

«Zurück

09.06.2022 16:23 Uhr
Marco Franszella / JS

Fruttuosa trasferta della selezione Ticino formata dal Boxe Club Ascona, Boxe Club Riazzino e Fight Gym Boxe Lugano. 10 incontri di ottimo livello hanno deliziato il pubblico Ligure. Ottima l’organizzazione della serata curata dalla Rossetto Boxe di Arenzano in collaborazione con la gentile Presidente della Regione la signora Consuelo Dessena.

Da notare gli ottimi arbitraggi e la correttezza dei verdetti. Risultato finale 5 vittore dei Ticinesi, 1 pareggio e 4 sconfitte. Sicuramente un ottimo risultato visto anche il fatto di aver combattuto all’estero. Grande soddisfazione per i ragazzi Ticinesi che hanno ricevuto applausi a scena aperta e tanti complimenti per la qualità dei match da parte di tutti gli addetti ai lavori Liguri: 

I match: 

J57W Iuva Noemi, BCA vs Semeria Martina, Sel. Liguria

Noemi si trova di fronte un’avversaria ben impostata e preparata fisicamente. La Ticinese trova subito le soluzioni con colpi pesanti mettendo in difficoltà l’avversaria che comunque si difende bene.

Verdetto: vittoria ai punti di Iuva Noemi.

J71M Ignjatovic Mirko BCR vs Vezzoso Alessio, Sel. Liguria

Incontro con un ritmo molto intenso. Il Ticinese riesce a fare la differenza con ottimi colpi diritti e precisi. 

Verdetto: vittoria ai punti di Ignjatovic Mirko.

Y71M Kameraj Ahmet BCR vs Visca Pietro Sel. Liguria

Kameraj metta in mostra buone doti difensive che comunque non sono sufficienti a contenere gli attacchi di Visca.

Verdetto: vittoria ai punti di Visca.

Y60M Reich Loris, BCR vs Luccarelli Alessandro Sel. Liguria

Luccarelli fin dall’inizio dimostra grande aggressività e varietà di colpi. Al 2° round, visto le difficoltà del Ticinese a contenere gli attacchi del Ligure, dall’angolo viene saggiamente gettato l’asciugamano.

Verdetto: vittoria RSC 2° round di Luccarelli

Y66M De martin Tommaso, BCA vs Marfoi Alexandre Sel. Liguria

De Martin rientra dopo una pausa di 2 anni, dimostra buone qualità. Incontro equilibrato che però alla fine premia il pugile Ligure.

Verdetto: vittoria ai punti di Morfoi

E60M Gaggioli Nicola BCA vs Fedotov Ivan Sel. Liguria

Gaggioli inizia bene e alla prima ripresa fa contare l’avversario. Le seguenti 2 riprese vedono sempre il Ticinese in leggero vantaggio. Verdetto finale sorprendente con decisione di parità.

Verdetto: Gaggioli vs Fedotov match pari 

E75M Ferron Diz Yago BCR vs Valentino Stefano Sel. Liguria

Il ticinese, da subito, con colpi potenti mette in seria difficoltà l’avversario che in 2 occasioni viene contato. L’arbitro alla seconda ripresa interrompe il match vista la netta superiorità di Ferron.

Verdetto: vittoria per RSC 2° ripresa di Ferron Diz Yago 

E66M Bernasconi Sermento Bruno FGBL vs Ferrari Simone Sel. Liguria

Bellissimo incontro nel quale i 2 pugili hanno tenuto un ritmo altissimo portando ottime combinazioni di colpi da ambo le parti. Alla fine viene premiato il Ticinese per la sua maggiore precisione e mobilità. Miglior match della serata.

Verdetto: vittoria ai punti di Bernasconi Sermento Bruno 

E60M Guerini Marvin BCA vs Vona Simone Sel.Liguria

Il Ticinese si confronta con il beniamino di casa che spinto dal tifo dei suoi numerosi fans cerca con furiosi attacchi di mettere in difficoltà Guerrini, che comunque non si lascia intimorire e gestisce il match con un’ottima tecnica .

Verdetto: vittoria ai punti di Guerini Marvin 

E63M Da Silva Monteiro Marco vs Carmagnini Mario

Il match clou della serata vede il Ticinese opposto al vice-campione Italiano 2021. Match tra 2 pugili solidi e di esperienza che cercano per tutta la durata del match il colpo risolutore, che comunque non arriva (anche se nella seconda ripresa Marco ha fatto “piegare le gambe” al Ligure).

Verdetto: vittoria ai punti di Carmagnini

 

 

Sponsoren

Partner