Informazioni per presidenti e allenatori a Ittigen

«Zurück

08.08.2022 12:07 Uhr
Jack Schmidli (Traduzione: Franca Roncoroni)

Dopo il 2019 e il 2020, il presidente dell'associazione Andreas Anderegg ha potuto invitare per la terza volta presidenti e allenatori, nonché il grande pubblico interessato alla boxe, a un evento informativo organizzato da SwissBoxing presso la "Maison des sports" di Ittigen. Oltre alle presentazioni dei presidenti delle Commissioni, sono state assegnate onorificenze anche ai vertici meritevoli delle associazioni.

Nel suo discorso di benvenuto, Andreas Anderegg ha parlato di nuovo del COVID-19 e delle relative implicazioni. "La crisi ha messo a dura prova la boxe, ma l'abbiamo tenuta sotto controllo". Nel suo intervento, il presidente della Commissione Giudici e Arbitri, Fabian Guggenheim, ha ricordato alcune disposizioni e regolamenti importanti che devono essere osservati più da vicino. Peter Stucki, che è stato eletto con onore presidente dell'EBU a giugno e ha ceduto la sua posizione di presidente della Commissione per la boxe professionale a Jack Schmidli, ha sottolineato ancora una volta i rischi per la salute associati alla boxe. "La salute del pugile deve sempre avere la massima priorità!"

Il nuovo medico dell'associazione, il dott. Davide Bianchi, ha informato il pubblico sugli obiettivi e sui compiti del suo lavoro, sul nuovo elenco dei medici di ring, accessibile su swissboxing.ch, e sulle qualifiche che un medico di ring deve possedere per poter svolgere con successo la sua funzione. Jack Schmidli, che continuerà a presiedere la Commissione Tecnica fino alla nomina di un successore, ha testimoniato le attività del CT ed in particolare quelle del Comitato Sportivo. Ha anche informato dei preparativi in ​​relazione ai Giochi Olimpici del 2024 ("Road to Paris"). Andreas Anderegg ha presentato il progetto da lui lanciato “SwissBoxing fights for Paris 2024”. L'obiettivo è di generare 40.000 franchi per la fase di qualificazione.

Markus Schefer, presidente della neonata Commissione sportiva di base il 7 aprile 2021, era soddisfatto dei passi positivi compiuti finora nella sua area di responsabilità. Da un lato è stato possibile concludere un accordo quadro con la Confederazione Svizzera sui contributi J+S per la boxe a contatto leggero e, dall'altro, è stato concluso un corrispondente accordo di cooperazione con la LCBA, che è affiliata a SwissBoxing. Inoltre, è stata firmata una dichiarazione di intenti con l'associazione responsabile per disabili “PluSport”. 

Andreas Anderegg ha ringraziato Peter Stucki per i suoi oltre 40 anni di servizio come presidente della Commissione di pugilato professionistico e ha consegnato a lui e a due nobili italiani un certificato d'onore. Anche l'arbitro di lunga data Thomas Zimmermann è stato onorato per il suo instancabile impegno. Fabian Guggenheim gli ha conferito un certificato di "Membro Onorario di SwissBoxing".

Al termine dell'evento, Silvio Durante di Box-Gym Bern ha ringraziato Nicola Prestia a nome dei club per l'ottimo servizio prestato.

Le prossime informazioni ai presidenti e allenatori avranno luogo il 19 agosto 2023 a Ittigen (si prega di notare la data).

Trailer Willkommen in Ittigen

Trailer «SwissBoxing fights for Olympia 2024»

Présentations

Sponsoren

Partner