In memoria di Geoffrey Delmore, medico dell'associazione e membro onorario di SwissBoxing Medico del ring, gentiluomo e caro amico sportivo

«Zurück

30.01.2023 10:21 Uhr
Andreas Anderegg / JS (Traduzione: Franca Roncoroni)

Sabato 28 gennaio 2023, una grande assemblea di persone in lutto ha salutato Geoffrey Delmore, medico di lunga data dell'associazione SwissBoxing, nella chiesa cattolica di San Nicola a Frauenfeld. Geoffrey Delmore è morto giovedì 12 gennaio 2023 all'età di 73 anni per insufficienza cardiaca. Con lui il pugilato svizzero perde una personalità smagliante. 

Verso la fine del 2013 SwissBoxing ha contattato Geoffrey Delmore alla ricerca di un nuovo medico per la Federazione. In precedenza, aveva lavorato come medico del ring in diverse occasioni e sembrava predestinato per questo importante compito. Con grande piacere del Consiglio di associazione, Geoffrey Delmore accettò spontaneamente. Con la sua abilità medica e il suo grande impegno, nonché la sua interazione collegiale con pugili e funzionari, ha rapidamente guadagnato una grande popolarità. Spesso interveniva con breve preavviso quando gli organizzatori non riuscivano a trovare un medico del ring: Geoffrey Delmore era sempre a disposizione quando era necessario un medico del ring. 

Anche la sua presenza sul ring era concisa, dove lavorava come medico del ring dotato di papillon e talvolta aiutava le ring girls giù per le scale ripide. In tal modo, ha creato un affascinante contrasto nell'atmosfera combattiva. 

C'è stato un grande rammarico nella famiglia SwissBoxing quando Geoffrey Delmore ha presentato le sue dimissioni alla fine del 2021 per motivi di età. In riconoscimento del suo lavoro di successo come medico dell'associazione dal 2014 alla fine del 2021, l'assemblea dei delegati lo ha immediatamente nominato membro onorario di SwissBoxing nel 2021. 

Poi l'estate scorsa ha subito un colpo del destino con la morte della moglie Susanne. Non l'ha mai superato ed è stato spesso visto andare in giro perso nei suoi pensieri. Ora Geoffrey Delmore non c'è più. Un giorno prima della sua morte improvvisa, ci siamo incontrati nella mensa dell'ospedale cantonale di Frauenfeld, dove ha lavorato per decenni come medico senior. Ci siamo scambiati alcuni ricordi del suo periodo alla SwissBoxing e lo abbiamo salutato con un abbraccio, un abbraccio per l'eternità. 

Porgiamo le nostre più sincere condoglianze alle sue due figlie, Noemi e Théa, nonché a tutta la famiglia in lutto. Auguriamo loro molta forza in questo momento difficile: i nostri pensieri sono con loro.

 

Andrea Anderegg

Presidente di SwissBoxing

Sponsoren

Partner